Gemini cambia logo: una sfumatura arcobaleno e punte più morbide

Google ha iniziato a introdurre il nuovo logo colorato di Gemini: una stella arcobaleno dalle linee più arrotondate.
Gemini cambia logo: una sfumatura arcobaleno e punte più morbide

Gemini, l’AI di Google, si rifà il look e abbraccia ufficialmente un nuovo logo dai toni arcobaleno e dalle linee più morbide. Dopo settimane di anticipazioni, ora anche i canali ufficiali hanno adottato la nuova icona colorata.

Una nuova sfumatura e punte arrotondate

Il nuovo design del logo di Gemini abbandona le tonalità scure e monocromatiche blu, rosse e viola adottando una palette di colori arcobaleno molto più vicina alla classica tavolozza Google. Il logo a stella a quattro punte ora sfoggia una sfumatura che va, da destra verso sinistra, dal blu al rosso, passando per il giallo e il verde.

Non solo colori: nel nuovo logo di Gemini, Google ha scelto anche di ammorbidire le punte della stella, in precedenza molto appuntite. Una scelta dettata dalla leggibilità: così, anche in formati ridotti, è più facile distinguere quelle che prima apparivano linee fin troppo sottili.

Nonostante sia ormai adottata ufficialmente, la nuova icona di Gemini non è ancora visibile ovunque. Su Play Store e nelle icone web del servizio, ad esempio, è ancora presente quella vecchia in blu e viola. Segnali di cambiamento iniziano tuttavia a comparire: non solo l’account X ufficiale di Gemini ha cambiato la propria veste grafica con il logo rinnovato, ma quest’ultimo è iniziato a comparire anche nei risultati di ricerca Google, indicando che il rollout è attivo e in espansione.

Soltanto qualche mese fa, Google ha aggiornato il proprio logo iconico con la lettera “G” che da multicolore a sezioni è diventato a sfumatura. Oltre al restyling grafico, Google ha anche introdotto un aggiornamento funzionale al menu di selezione dei modelli Gemini su Android e web. Il nome del modello ora appare sotto la descrizione, con indicazione chiare sull’utilizzo consigliato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti