Gli utenti europei che non vedono l’ora di accaparrarsi un Samsung Gear S2 hanno ricevuto proprio oggi una brutta notizia: la versione 3G dello smartwatch non arriverà nel Regno Unito e in Europa il prossimo mese. Le versioni Bluetooth potrebbero invece essere disponibili in Europa a partire dal 25 ottobre. In base a ciò che sappiamo sul Gear S2, il device dovrebbe essere disponibile in Canada e Stati Uniti dal 2 ottobre. Lo store online Best Buy Canada, ad esempio, ha già confermato il suo arrivo.

Samsung Gear S2 classic
Samsung Gear S2 classic

A confermare il ritardo ci pensa Conor Pierce, vice presidente di Samsung UK Mobile, affermando che solo la Corea e gli Stati Uniti riceveranno il Gear S2 3G nel prossimo mese.

Il Gear S2 è il sesto smartwatch di Samsung e ha come caratteristica principale la lunetta girevole con cui gli utenti possono navigare la nuova interfaccia utente. Il Gear S2 è dotato di un display Super Amoled da 1,2 pollici con risoluzione dello schermo 360 x 360, un processore dual-core da 1 GHz, 4GB di memoria e certificazione IP68 per acqua e polvere. Sul dispositivo girerà Tizen OS di Samsung, anche se è assicurata la compatibilità con gli smartphone Android 4.4 KitKat o superiori.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum