Gear Fit 2 e Gear Icon X in rampa di lancio

L'azienda coreana si prepara a presentare nuovi dispositivi indossabili per il Q2 2016.

Dopo aver catalizzato l’attenzione mediatica del Mobile World Congress con i nuovi Galaxy S7 ed S7 Edge, Samsung adesso è concentrata sul settore dei dispositivi indossabili, e pare essere pronta a lanciare nuovi wearable devices nel secondo trimestre del 2016. Non a caso, sono trapelate nuove informazioni relativamente al Gear Fit 2 (evoluzione del Gear Fit di prima generazione) e al Gear Icon X, che dovrebbero rappresentare i nuovi indossabili dell'azienda coreana per i prossimi mesi.

Non abbiamo a disposizione informazioni tecniche, ma entrambi i dispositivi sono comparsi sul sito ufficiale Samsung. E' evidente che il Gear Fit 2 sia un classico activity tracker esattamente come il suo predecessore e sarà dotato di un display Super Amoled da 1,84 pollici, che consentirà di integrare anche alcune funzioni tipiche degli smartwatch, come ad esempio la possibilità di visualizzare le notifiche.

Gear Fit 2 e Gear Icon X
Gear Fit 2 e Gear Icon X

Per quanto riguarda il Gear Icon X invece, si tratta di un paio di auricolari in-ear wireless che potranno interfacciarsi con il proprio smartphone attraverso un'applicazione appositamente creata da Samsung. Dovrebbero inoltre essere dotati di certificazione IP68, il che li renderà resistenti ad acqua e polvere, e dunque ideali da utilizzare durante la pratica sportiva. Integreranno ovviamente anche una memoria interna (presumibilmente da 4GB), per cui potranno funzionare "stand-alone" come un classico lettore MP3.

Anche qui non abbiamo altre informazioni a riguardo, ma è evidente che entrambi i prodotti siano prossimi alla commercializzazione, particolare confermato anche da @evleaks sul proprio profilo Twitter. Prepariamoci dunque all'arrivo sul mercato di questi nuovi indossabili Samsung, che dunque proverà anche in questo 2016 a dire la sua nel settore dei wearable device.

[gallery_embed id=”159387″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti