Gboard: scrittura a mano migliorata e lag ridotti

L’ultimo update per gli iscritti al programma di beta testing della tastiera di Google Gboard, introduce grandi cambiamenti nella user experience.
Gboard: scrittura a mano migliorata e lag ridotti

L’ultima versione beta della nota app per la scrittura by Google, Gboard, ha migliorato drasticamente la sua user experience per tutti gli utilizzatori di Android. Sembra infatti che molti dei problemi che erano stati lamentati dagli utenti nel corso dei mesi siano stati risolti. Al momento, gli iscritti al programma di beta testing hanno ricevuto un ulteriore aggiornamento che sembra aver migliorato la latenza durante la digitazione, aumentandone anche il tempo iniziale di utilizzo. In più è stato aggiunto anche il supporto per i bordi della tastiera per chi utilizza un tablet Android.

Fra le altre novità segnaliamo la previsione della parola successiva e le correzioni sugli errori di ortografia quando si utilizza la scrittura a mano. Così facendo, questo metodo potrebbe rendere l’utilizzo della Gboard ancora più rapido ed efficace di quanto già non fosse in passato.

Gboard 2020: quali sono le novità introdotte?

Ad oggi non si segnalano grandi ed evidenti cambiamenti allo strumento, tuttavia la velocità nell’utilizzo di questa – già ottima – tastiera è notevolmente migliorata. Al momento l’update è in rilascio negli Stati Uniti d’America, ma nelle prossime settimane si attende il rilascio planetario.

Il changelog completo delle novità è il seguente:

  • miglioramenti della latenza della tastiera e al tempo di avvio dell’app;
  • abilitazione dei bordi della tastiera per i tablet;
  • aggiunto il supporto per la previsione della parola successiva durante la scrittura a mano;
  • correzione ortografica per chi utilizza la scrittura a mano;
  • supporto al layout per la calligrafia tibetana.

Coloro che sono già registrati al programma di beta testing di Gboard possono semplicemente effettuare l’ultimo update. Per chi volesse aderire per la prima volta, ci si può registrare da questo link.

Fonte: Android Police

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti