Garmin Enduro: UFFICIALE, con autonomia RECORD

Garmin ha appena svelato il suo nuovo sportwatch denominato "Enduro" che permette di godere di un'autonomia record: 65 giorni con una singola carica.
Garmin Enduro: UFFICIALE, con autonomia RECORD

Oggigiorno, gli smartwatch stanno rapidamente diventando un oggetto sempre più comune fra le persone. Man mano che la popolarità cresce, aumenta anche il numero di nuove funzionalità presenti all’interno di questi gadget. Il produttore di orologi statunitense Garmin ha appena aggiunto, a tal proposito, un nuovo dispositivo indossabile al suo listino: vanta diverse caratteristiche uniche che non troverete su nessun altro modello presente in circolazione.

Garmin Enduro: estremo in tutto, anche nel prezzo

L’orologio si chiama Enduro e sembra che possa sopportare le condizioni meteorologiche più estreme e disponga di un’autonomia record di ben 65 giorni con una singola carica.

Lo smartwatch Garmin Enduro è descritto come un nuovo “orologio GPS ultraperformance“: è presente un display OLED da 1,4 pollici che si dice sia ottimizzato per l’utilizzo sotto la luce diretta del sole e ha una risoluzione di 280 x 280 pixel. Non di meno, pare che sia dotato di ricarica solare: una vera e propria chicca degna di nota!

La capacità della batteria non è stata rivelata e, ad ogni modo, lo smartwatch è stato svelato come uno “dei più leggeri presenti in commercio“: solo 72 grammi per la variante in acciaio e 58 grammi per il modello con cassa in titanio. Ci sono diverse modalità e l’utilizzo di 65 giorni è possibile anche in “modalità smartwatch” quando viene utilizzato con la ricarica solare. In modalità “risparmio energetico”, si dice che possa durare 1 anno con una singola carica.

L’orologio è dotato di GPS e di tutte le funzioni principali che si trovano su un normale smartwatch: pensiamo al monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, al controllo avanzato del sonno, al sensore per il controllo del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue. Presenti a bordo anche molti altri strumenti personalizzati per migliorare la salute e il benessere dell’utente. Il device può essere associato ad uno telefono ed è compatibile sia con Android che con iOS.

Garmin Enduro ha un prezzo di vendita un po’ altino, ma giustificato dall’eccezionale qualità costruttiva e dalle caratteristiche di punta che lo rendono uno dei migliori sportwatch al mondo.

  • 799,99 euro per il modello in acciaio;
  • 899,99 euro per la variante in titanio.
Fonte: Garmin

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti