Hotel Reservation Service, il portale di prenotazioni alberghiere online leader in Europa, e Garmin, leader internazionale nel mercato delle soluzioni di navigazione mobile, hanno siglato un accordo per rendere possibile la trasmissione dati dal sito web di HRS agli apparecchi per la navigazione Garmin.
Raggiungere il proprio hotel ora è più facile che mai: una ricerca nella banca dati di HRS, che conta circa 230.000 strutture, conduce alla prenotazione diretta e gratuita dell’hotel all’interno del database che viene quotidianamente aggiornato. Infine l’utente può avvalersi della scelta “Garmin“ sulla pagina HRS e riversare i dati dell’hotel sul proprio sistema di navigazione. A tal fine è sufficiente collegare l’apparecchio al PC o al computer portatile dell’utente e le informazioni rilevanti saranno trasferite automaticamente.
In auto, inoltre, si potrà selezionare l’indirizzo dell’hotel da raggiungere e salvarlo come preferito, per poterlo riutilizzare oppure per visualizzare i dintorni della destinazione sulla piantina del navigatore satellitare Garmin.
“Il navigatore satellitare rappresenta un grande aiuto per la ricerca dell’hotel in una città sconosciuta ed evita lo stress. Un comodo accorgimento è quello di memorizzare l’hotel nella memoria del navigatore prima della partenza. Il fatto che ora sia possibile farlo direttamente e automaticamente al momento della prenotazione da HRS, rende ancora più facile programmare il proprio viaggio“, dichiara Tom Mühlmann, Manager Marketing Communications della Garmin Deutschland GmbH. “Siamo entusiasti di poter offrire insieme ad HRS questo nuovo servizio a tutti gli utenti Garmin.“