Windows 10 può fregiarsi di una nuova applicazione, che invece è ben conosciuta agli utenti ios e Android: Garmin Connect Mobile. Questa applicazione permette a chiunque sfrutti uno dei dispositivi per il fitness dell’azienda di monitorare dati utili come calorie bruciate, passi percorsi e tempo di attività.

Garmin Connect Mobile
Garmin Connect Mobile

L’app sarà disponibile sia su PC che su smartphone e tablet. “Il design moderno e colorato di Garmin Connect Mobile, con un’interfaccia grafica nuova, può essere personalizzato da ogni utente a seconda degli interessi individuali” si legge sul blog ufficiale. “Che gli utenti vogliano allenarsi per una maratona, provare a fare più passi durante il giorno oppure migliorare la propria prestazione a golf, Garmin Connect Mobile mostrerà i dati più importanti e rilevanti che incontrano le vostre necessità”.

Su Windows 10, inoltre, Garmin Connect Mobile sarà compatibile con l’assistente virtuale Cortana. La si potrà sfruttare per chiedere informazioni all’app come “Quanti passi ho compiuto oggi?”