Uno schermo curvo da 32 pollici con soli 4ms di tempo di risposta, un’ottima brillantezza dei colori grazie ad un pannello VA e al rapporto di contrasto statico 3000:1 e una risoluzione Quad HD da 2560×1440 fanno del Philips Monitor Gaming 325E1C un prodotto davvero notevole per chi è alla ricerca di un pannello da gaming di buon livello e ora scontato su Amazon per il Black Friday a 199,90 euro.

Compatibile con tutte le principali connessioni video: VGA, HDMI e DisplayPort e presente una tecnologia chiamata Ultra Wide-Color capace di offrire uno spettro cromatico ampio, ma soprattutto è la tecnologia AMD FreeSync a rendere questo schermo un perfetto compagno per il videogiocatore: si tratta di una feature che consente di ridurre al minimo le interruzioni e i ritardi evitando effetti come il tearing (immagine spezzata).
Monitor curvo

Uno dei punti di forza è ovviamente il design, elegante con il suo pannello curvo, la cornice sottile e una base centrale minimal e sofisticata. Uno schermo – questo Philips 325E1C scontato del 31% su Amazon  – che farà fare un “figurone” su qualsiasi scrivania verrà messo. Oltre ad aver pensato ai videogiocatori, con tanto di modalità d’uso ad hoc “SmartImage”, Philips ha avuto cura anche per la salute degli occhi con il sistema Flicker-Free (no sfarfallio) e il LowBlue Mode, per una produttività che non affatica gli occhi.