Gameloft, uno dei maggiori sviluppatori e produttori di videogiochi per console e telefoni cellulari, ha annunciato un accordo mondiale e pluriennale per sviluppare, pubblicare e distribuire il celebre gioco di carte, UNO.
Oltre alle versioni per iPhone e iPod attualmente in vendita, UNO sarà disponibile nel corso del 2009 per telefoni cellulari e per consolle tramite servizio di download digitale: PlayStation 3 Network, PlayStation Portable Network, WiiWare e DSi Ware.

“Questo accordo è il primo passo di una lunga e proficua collaborazione tra Mattel, uno dei principali produttori di giocattoli al mondo, e Gameloft, uno dei maggiori sviluppatori e produttori di videogiochi,” ha dichiarato Michel Guillemot, presidente di Gameloft. “UNO è uno dei giochi di carte più conosciuti in tutto il mondo e siamo davvero felici di rendere disponibile questo titolo su un maggior numero di console”.

“Gameloft è una società specializzata nello sviluppo di videogiochi di qualità e nel corso di questi anni ha ampiamente dimostrato le sue capacità in questo settore,” ha dichiarato Cynthia Neiman, vice presidente di Mattel Digital Play. “Dopo il successo di UNO su iPhone e iPod, confidiamo nell’esperienza di Gameloft per poter offrire il nostro gioco di carte più famoso a una nuova generazione di videogiocatori e appassionati di UNO”.

UNO è il gioco di carte più venduto e conosciuto al mondo. I giocatori gareggiano cercando di accoppiare carte dello stesso colore o simbolo.