Galaxy Z TriFold, prova pratica in video: tanto diverso da Huawei Mate XT

C'è molta curiosità nei confronti del nuovo Samsung Galaxy Z TriFold, che adesso possiamo ammirare in un video hands-on di quasi 14 minuti.
Galaxy Z TriFold, prova pratica in video: tanto diverso da Huawei Mate XT

Galaxy​‍​‌‍​‍‌ Z TriFold è stato avvistato in un video hands-on che sta circolando adesso in rete e che permette di vedere da vicino come funziona questo singolare dispositivo.

Samsung ha presentato da poco il suo primo smartphone a tripla sezione e, grazie a questo filmato comparso su YouTube, è possibile vedere nei dettagli il modo in cui Galaxy Z TriFold si apre, si richiude e gestisce l’interfaccia grafica, con un confronto diretto anche con il Galaxy Z Fold 7.

Tutti i segreti di Samsung Galaxy Z TriFold

Già dai primi minuti si nota quanto Galaxy Z TriFold sia differente rispetto alle soluzioni trifold di Huawei. Se i modelli della casa cinese puntano su una piega a “Z”, Samsung ha optato per una piegatura a “G”, che in pratica porta ad un gesto più naturale e un hardware interno completamente diverso.

Galaxy Z TriFold vs Huawei Mate XT: differenze

Cambia radicalmente anche il concetto di schermo: i dispositivi Huawei offrono tre dimensioni di fruizione con un solo schermo continuo, mentre Samsung Galaxy Z TriFold offre due fruizioni principali, essendo composto da due pannelli. Da chiuso si utilizza come un normale smartphone con un display da 6,5 pollici; da aperto si trasforma in un grande schermo da 10,1 pollici.

Questa scelta, da un lato, protegge maggiormente il display quando è richiuso, poiché nessuna parte è esposta a graffi. Dall’altro non esiste una modalità intermedia e, inoltre, sul retro vi è sempre un display esterno, che necessita di un minimo di attenzione. Nel video viene mostrato anche il contenuto della confezione, e sorprende trovare il caricatore, visto che Samsung da diverso tempo non lo fornisce più.

Un trifold estremamente sottile da aperto

Un altro dettaglio impressionante riguarda lo spessore: il Galaxy Z TriFold è spesso appena 3,9 mm quando è completamente aperto. Da chiuso arriva a 12,9 mm, un valore più elevato rispetto ad altri foldable, ma comunque gestibile. Chi ha utilizzato il Galaxy Z Fold 6 si sentirà subito a proprio agio, anche se qui il peso è di 309 grammi. Al momento il Samsung Galaxy Z TriFold è disponibile in Corea, ma a breve l’azienda sudcoreana renderà possibile acquistarlo anche in Cina, Taiwan, Singapore, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti, dove è previsto per il primo trimestre del prossimo ​‍​‌‍​‍‌anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti