Galaxy Z TriFold ufficiale, scheda tecnica e prezzo: uscirà in Italia?

Fate largo: Samsung Galaxy Z TriFold è qui con schermo da 10 pollici, design sottile, Snapdragon 8 Elite e batteria da 5.600 mAh.
Galaxy Z TriFold ufficiale, scheda tecnica e prezzo: uscirà in Italia?

Galaxy​‍​‌‍​‍‌ Z TriFold è finalmente tra noi e, dopo settimane di attesa, Samsung non ha tradito la promessa di presentarlo entro fine anno.

Con questo dispositivo la casa coreana porta sul mercato un pieghevole che in pochi secondi può trasformarsi da smartphone a vero e proprio tablet, grazie al grande display interno AMOLED da 10 pollici, capace di raggiungere i 120Hz di refresh e una luminosità davvero alta. Lo schermo esterno poi è da 6,5 pollici e permette di utilizzare il Samsung Galaxy Z TriFold anche quando è chiuso, senza rinunciare alla comodità.

Samsung Galaxy Z TriFold: scheda tecnica

Una delle novità più interessanti riguarda poi Samsung DeX, che ora è utilizzabile direttamente sul dispositivo, senza dover collegare un monitor o accessori vari. Questo permette di sfruttare l’ampia superficie interna di Galaxy Z TriFold per creare un ambiente di lavoro completo. A stupire, oltre che per il software, è la costruzione stessa: lo spessore da aperto è davvero minimo e varia tra i 3,9 e i 4,2 millimetri. Chiuso inoltre è comunque abbastanza contenuto e premium, con Gorilla Glass Ceramic 2, titanio per le cerniere e una struttura in Armor Aluminum che garantisce la robustezza senza appesantire il dispositivo.

Samsung Galaxy Z TriFold

Samsung continua con i chip Snapdragon

Internamente il Samsung Galaxy Z TriFold monta il processore Snapdragon 8 Elite per Galaxy, accompagnato da 16GB di RAM e memoria da 512GB o 1TB. La batteria da 5.600mAh supporta la ricarica rapida a 45W, in grado di raggiungere il 50% in circa 30 minuti. Sul retro troviamo un modulo fotografico con sensore principale da 200MP, affiancato da una lente ultra-grandangolare da 12MP e un teleobiettivo da 10MP. Non mancano due fotocamere da 10MP dedicate ai selfie, una esterna e una interna. Il software è basato su Android 16 con One UI 8 e porta con sé tutte le ultime funzioni legate a Galaxy AI e a Gemini Live.

Samsung Galaxy Z TriFold

Quanto costa Samsung Galaxy Z TriFold?

Il nuovo Galaxy Z TriFold sarà disponibile solo in pochi mercati e non ci sono piani per una distribuzione più ampia, almeno per il momento. Inizierà il suo debutto in Corea del Sud, per poi espandersi in altri Paesi asiatici e negli Stati Uniti. L’elevato prezzo comunicato in Corea, ossia 3.594.000 won (circa 2.108 euro al cambio) fa capire come il Samsung Galaxy Z TriFold sia un prodotto destinato a pochi ​‍​‌‍​‍‌eletti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti