Samsung ha appena presentato il suo Galaxy Z TriFold e per l’occasione sono trapelate parecchie informazioni che lo riguardano.
In queste ore è venuto fuori anche il manuale d’uso, un corposo documento di ben 174 pagine su cui troviamo i passaggi principali per utilizzare al meglio Samsung Galaxy Z TriFold.
Samsung Galaxy Z TriFold: guida pratica
In questo manuale ci sono, per esempio, le istruzioni su come accendere e spegnere Galaxy Z TriFold, inserire la SIM oppure dividere lo schermo per usare due o più app contemporaneamente. Stupisce la cura dei dettagli, ma è quello che ci si aspetta da un dispositivo così particolare.
Arrivando alla sezione dedicata alla fotocamera, a pagina 56 inizia a comparire un’interfaccia che ricorda quella vista di recente sul Galaxy Z Fold 7. Non è una grande novità ma impressiona il fatto che, una volta aperto, Galaxy Z TriFold diventi praticamente un tablet da 10 pollici, e questo fa sì che compaiano due bande nere ai lati dell’app fotocamera.

Anche la Galleria segue in pratica lo stesso stile che accomuna da tempo tutti i tablet Samsung: un menù più grande a sinistra e al centro tutte foto, per poter scorrere più facilmente. Quando apri una foto, la barra con gli strumenti è in alto e in basso ci sono le altre miniature.
Non manca la presenza di Galaxy AI, ovviamente, che ha reso il Galaxy Z TriFold più ricco di funzionalità smart per semplificare determinate operazioni.
Scheda tecnica dettagliata nel manuale
Il manuale mostra chiaramente anche la posizione degli altoparlanti, dei microfoni, delle piccole prese d’aria e di tutto il resto dell’hardware. In una figura c’è addirittura un ipotetico “jack per le cuffie”, ma è soltanto la porta USB-C, visto che un jack da 3,5 mm sarebbe stato un po’ “troppo” per un dispositivo così sottile come il Galaxy Z TriFold.

Un’altra nota da tenere a mente: se lo si dovesse chiudere nel verso sbagliato, Samsung Galaxy Z TriFold vibrerebbe per avvisarci, un po’ come succede sul Mate XT.