Galaxy Z Fold 2026: Samsung cambia tutto e copia l’iPhone pieghevole?

Samsung potrebbe adattare il design dei Galaxy Z Fold a quello dell’iPhone pieghevole, anticipando il futuro dispositivo di Apple.
Galaxy Z Fold 2026: Samsung cambia tutto e copia l’iPhone pieghevole?

Potrebbe​‍​‌‍​‍‌ essere questa la notizia più importante della giornata per i Galaxy Z Fold dato che, secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni, Samsung starebbe pensando a nuovi cambiamenti per i pieghevoli che presenterà dal 2026.

Pare infatti che il colosso coreano abbia in serbo un’altra idea per i suoi dispositivi, anche in virtù del fatto che Apple, come noto, dovrebbe presentare il suo primo iPhone pieghevole. L’intenzione sarebbe dunque quella di ridisegnare le dimensioni e le proporzioni dei futuri modelli della serie Galaxy Z Fold, rendendoli più ampi e simili ad un piccolo tablet una volta aperti.

Non solo Fold 8: le altre novità di Samsung

Si parla infatti del lancio di due modelli Galaxy Z Fold nel 2026, ed uno di essi potrebbe avere un’apertura maggiore rispetto a quella dei Fold visti fino a questo momento, con uno schermo interno che, una volta aperto, tenderebbe ad avvicinarsi molto al formato 4:3. La diagonale, da quanto si apprende, sarebbe di circa 7,58 pollici, così da proporre un’area più adeguata per l’utilizzo di applicazioni affiancate. Una struttura di questo tipo potrebbe quindi rendere più semplice operare con documenti, app e contenuti multimediali sui Galaxy Z Fold.

Samsung Galaxy Z Fold 8

Anche da chiuso però il dispositivo risulterebbe essere più largo rispetto agli altri device di Samsung, avvicinandosi a soluzioni che sono già state proposte da altri pieghevoli come Pixel Fold e Oppo Find N. La società potrebbe quindi presentare anche un terzo pieghevole nel 2026, che avrebbe uno schermo interno di circa 7,6 pollici ma un display esterno più ampio, intorno ai 5,4 pollici, decisamente più largo rispetto a quello che è previsto per Galaxy Z Fold 8.

Quando escono i nuovi Galaxy Z Fold

Tutti i dispositivi dovrebbero fare il loro debutto nella seconda metà del 2026, probabilmente nello stesso periodo in cui Apple potrebbe lanciarsi in questo mercato. Non solo il design però sembrerebbe essere coinvolto, in quanto Samsung avrebbe in programma anche una ricarica wireless più veloce ed il Galaxy Z Fold 8 potrebbe arrivare a supportare fino a 25W senza fili, un primato per i pieghevoli Samsung.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti