Galaxy Z Fold 8 avrà due potenti armi per battere l'iPhone pieghevole

Galaxy Z Fold 8 farà sua l'esperienza di Samsung per battere sul nascere uno degli avversari più temibili: l'iPhone pieghevole di Apple.
Galaxy Z Fold 8 avrà due potenti armi per battere l'iPhone pieghevole

Galaxy​‍​‌‍​‍‌ Z Fold 8 potrebbe essere in vantaggio sul primo iPhone pieghevole che Apple, stando a molti rumor, dovrebbe annunciare nel 2026.

Anche se Apple arriverebbe con diversi anni di ritardo nel mercato dei foldable, la sfida tra i due dispositivi è già aperta e le carte in tavola raccontano almeno di due vantaggi a favore di Samsung Galaxy Z Fold 8.

Samsung Galaxy Z Fold 8 avrà display più grandi

Il primo iPhone Fold dovrebbe offrire uno schermo esterno di circa 5,25 pollici e un pannello interno pieghevole da 7,58 pollici. Il dispositivo monterebbe poi anche una doppia fotocamera posteriore, una fotocamera per i selfie alloggiata nel foro del display esterno e una fotocamera sotto il display interno. Le dimensioni degli schermi sarebbero quindi più ridotte rispetto a quelle a cui l’azienda coreana ha abituato gli utenti della serie Fold.

Galaxy Z Fold 7, a titolo di paragone, monta uno schermo esterno da 6,5 pollici e uno interno da 8 pollici. Probabilmente Galaxy Z Fold 8 avrà dimensioni simili o leggermente superiori, e si tratterebbe del primo reale vantaggio in termini di spazio di visione.

schermo Galaxy Fold 7

Fold 8 batterà l’iPhone pieghevole anche per la fotocamera

La seconda carta da giocare è quella della fotocamera. Il Fold 7 offre tre fotocamere posteriori, tra cui un sensore principale da 200 MP con stabilizzazione ottica, un ultra-grandangolare con autofocus e un teleobiettivo con zoom ottico 3x. L’iPhone pieghevole sarebbe dotato solo della fotocamera principale da 48 MP e della ultra-grandangolare, senza un vero teleobiettivo. Anche su questo fronte Galaxy Z Fold 8 potrebbe essere più completo.

Poi ci sono le fotocamere per i selfie. Le soluzioni sotto il display come quella dell’iPhone pieghevole garantiscono di solito qualità inferiore e Samsung usa le sue due fotocamere tradizionali sul Fold, una per ogni display, e Galaxy Z Fold 8 potrebbe continuare a farlo e assicurare una qualità superiore.

Tutti e due i dispositivi dovrebbero uscire nella seconda meta del 2026. Sulla carta il Fold 8 ha schermi più grandi e un sistema fotografico più completo, ma si sa: chi ama incondizionatamente gli iPhone difficilmente propenderà per un Samsung Galaxy Z Fold ​‍​‌‍​‍‌8.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti