Quando qualcuno compra un nuovo smartphone una delle prime operazioni che compie è di comprare tutte le protezioni del caso per proteggere il prodotto: cover, pellicole per lo schermo, pellicole per le lenti e chi più ne ha, più ne metta. Tuttavia gli utenti possessori di un Galaxy Z Flip – foldable a conchiglia di casa Samsung molto costoso – potrebbero trovarsi di fronte ad uno spiacevole inconveniente.

Galaxy Z Flip: il vetro è troppo fragile

Sì, avete capito bene: non dovete utilizzare alcuna pellicola protettiva al vostro dispositivo Galaxy Z Flip; a consigliarlo è la stessa Samsung dopo aver ricevuto diverse segnalazioni di utenti che, a seguito dell’applicazione delle stesse, hanno rovinato il fragile vetro UTG. Non solo si rischia di danneggiare il display, ma il colosso sudcoreano non vuole riconoscere il problema come un suo errore, portando quindi gli utenti ad avere un telefono rotto, da riparare a proprie spese con la garanzia invalidata.

Lo sappiamo bene che tutto ciò è assurdo, ma se pensate che l’affidabilità del pannello fold dello smartphone è così fragile da rovinarsi perfino con le unghie dello YouTuber JerryRig, allora capirete bene che è meglio evitare pratiche che potrebbero comportare un qualsiasi danno ad un articolo che costa più di 1380 $.

La risposta della società sulla problematica delle protezione per lo schermo del device, a seguito della richiesta di spiegazioni da parte del portale SamMobile, è stata la seguente:

Come indicato nelle istruzioni per la cura incluse in tutti i dispositivi Galaxy Z Flip, gli adesivi di terze parti come pellicole o adesivi non devono essere aderiti allo schermo Galaxy Z Flip dai clienti, in tal modo si potrebbe annullare la garanzia.

Il problema risiederebbe nella colla delle pellicole, troppo aggressiva per lo smartphone; sebbene la tentazione di voler inserire uno di questi accessori sia molto forte (sono anni che usiamo pellicole a protezione dei vetri dei dispositivi), in questo caso conviene desistere. Le cover però non sono proibite, e ci sono diversi modelli molto simpatici per il Galaxy Z Flip; vi consigliamo di fare un giro sul noto store Amazon o su Ebay alla ricerca di quella che più vi piace.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Z Flip: tutti i prezzi

Fonte:Sammobile