Galaxy Z Flip 8 dovrebbe essere lo smartphone a conchiglia più sottile di Samsung, per la gioia di molti.
Oggi Galaxy Z Flip 7 è spesso poco più di 6,5 mm da aperto e 13,7 mm da chiuso, ma con Samsung Galaxy Z Flip 8 l’azienda coreana potrebbe finalmente riuscire a ridurre queste dimensioni.
Cura dimagrante per Samsung Galaxy Z Flip 8
L’indiscrezione arriva da Weibo e va quindi presa con le pinze, anche perché non si sofferma su dettagli tecnici. Un utente sostiene però che Galaxy Z Flip 8 riceverà un aggiornamento sostanziale non solo per lo spessore, ma anche per il display e le prestazioni. Per cui, a tutti gli effetti questo modello potrebbe diventare più sottile senza dover rinunciare alla capacità della batteria, o addirittura mantenendola uguale o superiore a quella attuale.

È vero che ogni anno Samsung aggiorna le prestazioni e lo schermo, quindi tali cambiamenti non stupirebbero più di tanto. La riduzione dello spessore, invece, si farebbe sentire di più, soprattutto se si pensa che il Galaxy Z Fold 7, arrivato da poco, è diventato molto più sottile rispetto al passato. Praticamente, in confronto, il Flip appare più spesso e Galaxy Z Flip 8 potrebbe servire proprio a colmare questo gap.
Non è certo un nuovo trend per Samsung
Per giunta la voce è ancora credibile se si pensa a quale sia stata la direzione intrapresa da Samsung negli ultimi mesi. Nell’ultimo anno, l’azienda ha spinto molto su dispositivi più sottili: pensiamo al Galaxy S25 Edge, allo stesso Galaxy Z Fold 7 e persino ai Galaxy Watch 8 e Galaxy Watch 8 Classic, che sono stati alleggeriti e assottigliati. Insomma, in questo contesto un Galaxy Z Flip 8 più sottile ci starebbe.
Quando esce Galaxy Z Flip 8?
Per il lancio, invece, siamo ancora parecchio distanti. Prima dovrà arrivare la nuova serie Galaxy S26, attesa nei prossimi mesi. Poi, di solito, Samsung presenta i suoi pieghevoli a luglio e anche Galaxy Z Flip 8 potrebbe esordire in quel periodo, seguendo il canonico ciclo delle presentazioni autunnali.