L’anno scorso Samsung ha presentato il suo smartwatch di punta, il Galaxy Watch Ultra, un dispositivo che aveva subito suscitato un certo interesse soprattutto per le sue funzioni.
A distanza di un anno è arrivato il Galaxy Watch Ultra (2025), un modello che sulla carta è nuovo, ma che in realtà presenta l’unica novità dello spazio di archiviazione raddoppiato a 64GB rispetto ai 32GB del modello precedente, per il resto rimane tutto praticamente uguale. Per questo motivo, il nuovo modello per molti è più un piccolo aggiornamento che un vero e proprio “nuovo” Watch Ultra.
Si avvicina l’uscita di Galaxy Watch Ultra 2
Samsung, secondo alcuni rumor di GalaxyClub, avrebbe già un nuovo smartwatch in lavorazione, un modello sviluppato partendo dalla base tecnica del Galaxy Watch 9. In sede viene chiamato Watch 9 Ultra, quindi è plausibile che possa essere commercializzato come Samsung Galaxy Watch Ultra 2. Probabilmente dovremmo aspettare l’estate 2026 per vedere questo dispositivo, quindi molto dopo l’arrivo del Watch Ultra 2025.
Samsung manterrà lo stesso approccio con il Galaxy Watch Ultra 2
Non è una novità che Samsung voglia partire dal Galaxy Watch 9, per la stessa ragione che ha mosso l’azienda coreana con l’attuale Galaxy Watch Ultra, che tecnicamente è stato costruito partendo dal Galaxy Watch 7 e che, internamente, è stato identificato come Galaxy Watch 7 Ultra. Quindi è probabile che la società voglia ripetere lo stesso copione anche con il futuro modello di punta: una strategia vincente che non ha motivo di essere cambiata.
Si sa ben poco sulla scheda tecnica dell’Ultra 2
Al momento su funzionalità, sensori e novità del dispositivo non è trapelato nulla e non sappiamo quanto sarà più avanzato rispetto all’attuale generazione. Con l’avvicinarsi dell’uscita ufficiale verranno sicuramente condivise più informazioni sulla scheda tecnica di questo nuovo smartwatch Samsung. Di sicuro, gli utenti si aspettano numerosi miglioramenti con il Galaxy Watch Ultra 2, tendendo ad escludere che possa invece trattarsi di un ulteriore “modello intermedio” che, onestamente, non servirebbe a nessuno.