Oggi è stato rilasciato un aggiornamento software per Galaxy Watch Active 2 che apporta un cambiamento importante al wearable di Samsung: dopo l’installazione dell’update la cornice touch dell’orologio verrà attivata per impostazione predefinita.

Galaxy Watch Active 2: novità

Una novità interessante visto che attualmente una delle funzionalità principali del Galaxy Watch Active 2, la cornice touch virtuale, risulta disattivata di default e richiede che l’utente utilizzi l’app Wearable Galaxy dal proprio smartphone connesso all’indossabile per abilitarla manualmente. Avere la ghiera touch attivata per impostazione predefinita è sicuramente più comodo.

Samsung non ha chiarito le motivazioni della scelta operata, ovvero del perché abbia deciso di vendere i Galaxy Watch Active 2 con l’opzione della cornice touch impostata su disabilitata di default. In ogni caso ora il produttore sudcoreano ha deciso di aggiustare il tiro e sta inviando l’aggiornamento software necessario per apportare tale correzione. Una volta che si riceverà l’aggiornamento, chi non ha ancora abilitato la cornice touch virtuale sull’ultimo smartwatch Samsung, la vedrà attiva senza dover far nulla.

L’aggiornamento porta il numero di serie R820XXU1BSI9 e riguarda per ora la versione Wi-Fi da 44 mm dell’orologio, ma è probabile che venga lanciato un aggiornamento simile per il 40mm e per le varianti LTE. L’aggiornamento, oltre ad attivare di default la ghiera touch va a migliorare le prestazioni GPS e la precisione dell’indicatore del livello della batteria sui quadranti.

Per il momento, l’aggiornamento è disponibile solo negli Stati Uniti, ma confidiamo che possa essere rilasciato presto anche da noi.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Watch Active 2: tutti i prezzi

Fonte:Sammobile