Galaxy S9 e Note 9: la Night Mode va in crash

Alcuni utenti hanno segnalato che in Modalità notte, durante lo scatto, compare un messaggio d’errore che causa il mancato salvataggio delle foto.
Galaxy S9 e Note 9: la Night Mode va in crash

Alcuni possessori dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 9 hanno riferito di un bug legato al nuovo aggiornamento della fotocamera: con la Modalità notte, il dispositivo talvolta presenta l’avviso di “camera failed“, non permettendo all’utente di salvare lo scatto in questione.

Galaxy S9 e Note 9: bug Night Mode

La Night Mode della fotocamera Samsung è una funzione molto apprezzata dagli utenti, e quando l’azienda coreana l’ha rilasciata con l’ultimo aggiornamento anche su Galaxy S9 e Note 9, è stata una sorpresa molto gradita, anche se – come vedremo – non è durata a lungo.

Alcuni utenti hanno, infatti, segnalato che in Modalità notte, durante la fase di scatto, compare un messaggio d’errore che causa il mancato salvataggio delle foto. Non tutti gli smartphone sembrano coinvolti nel problema allo stesso modo, con alcuni utenti che affermano che la fotocamera presenta dei bug più del 90% delle volte, mentre altri lo segnalano molto meno frequentemente.

La reimpostazione delle impostazioni della fotocamera sembrerebbe ridurre le possibilità che il problema si verifichi, anche se non lo risolve completamente. Per ora, l’unica soluzione è passare dal formato 4: 3 predefinito al rapporto 16: 9, anche se ciò significa anche che lo smartphone scatterà ad una risoluzione inferiore (9,1 MP per 16: 9, 12 MP per 4: 3).

Confidiamo che Samsung, al più presto, porti con il prossimo aggiornamento una correzione permanente, restituendo la funzione tanto apprezzata al massimo delle sue possibilità. Ricordiamo che la Modalità notte dedicata è stata introdotta con l’aggiornamento di sicurezza di giugno per Galaxy S9 e Note 9 ed è possibile che la società asiatica non abbia eseguito il test completo prima di inviare l’aggiornamento agli utenti. Nel frattempo, fateci sapere nei commenti se il vostro Galaxy S9 o Note 9 presentano dei problemi con la modalità notturna della fotocamera.

I prezzi di Samsung Galaxy S9: le migliori offerte del Black Friday

Chi è interessato alla miglior offerta attuale per un Samsung Galaxy S9 può intercettare un prezzo pari a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager
84,00 € : è ebay ad offrire oggi la miglior opzione d'acquisto.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08NPVS663?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 137,00
Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti