Galaxy S9 e S9+ presentati ufficialmente

Samsung ha presentato a Barcellona i suoi nuovi flagship dalla fotocamera reinventata.

Galaxy S9 e S9+ sono stati finalmente presentati da Samsung. Stop alle speculazioni.

Secondo Dj Koh, CEO di Samsung, lo smartphone è diventato il vero e proprio centro della nostra vita: e il Samung S9 non è un mero aggiornamento del suo predecessore, è molto altro, con un occhio all’esperienza di comunicazione mobile e un altro all'Internet delle cose.

Galaxy S9
Galaxy S9

Tra le novità di rilievo, oltre alla fotocamera "reinventata", il riconoscimento facciale dell'iride, una grande disponibilità di memoria (può essere espanso fini a 400GB), una migliore integrazione con Internet delle Cose attraverso il Dex Pad (il device mobile può trasformarsi in tastiera touch con touch pad) e Bixby.

Galaxy S9+
Galaxy S9+

Gli schermi con Infinity Super AMOLED hanno per entrambi risoluzione Quad HD.

Il Galaxy S9 ha uno schermo da 5,8", l'S9+ da 6,2 pollici.

Al centro dei due smartphone batte il processore auto-prodotto Exynos 9810 (per tutto il mondo, fatta eccezione per Nord America e Cina, che avranno Snapdragon 845 con GPU Adreno 630) associato alla GPU Mali-G72.

 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=5_-NKRVn7IQ]

 

Fotocamera "reinventata" dicevamo: per entrambi i device quella principale è da 12 megapixel. Una camera capace di regolare l'apertura (potremo scegliere tra f/1,5 e f/2.4.  Il Galaxy S9+ riceve (nell'assetto dual cam) un teleobiettivo secondario come quello del Note 8 (anch'esso da 12MP). Da 8 megapixel la selfiecam.

Galaxy S9
Galaxy S9

Anche l'audio è migliorato: in collaborazione con AKG i due flagship saranno dotati di altoparlanti stereo Harman con supporto Dolby Atmos. Un vero gioiello.

Samsung Galaxy S9 e S9 + saranno lanciati il mese prossimo in tre colori: Midnight Black, Coral Blue, Titanium Grey e Lilac Purple. 

Galaxy S9+
Galaxy S9+

Capitolo prezzi: Galaxy S9 e S9+ costeranno, rispettivamente €899 e €999.

I consumatori italiani potranno prenotarlo dal sito ufficiale Samsung italia, potranno fruire di forti sconti con rottamazione dell'usato.

[gallery_embed id=”172278″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti