Galaxy S7 disponibile in Cina da marzo 2016?

Un documento interno di China Mobile indica la probabile uscita del top Samsung.

Non è un mistero che il Samsung Galaxy S7 sia lo smartphone più atteso in assoluto per la prima parte del 2016, tanto che rumors e indiscrezioni si susseguono ormai quotidianamente. Proprio oggi, grazie ad un documento interno dell’operatore telefonico China Mobile, potrebbe essere stato svelato il periodo di commercializzazione del nuovo top di gamma Samsung.

Infatti, come si può vedere nell'immagine sottostante, viene indicata la prima settimana di marzo 2016 come data di disponibilità del Galaxy S7 (si tratta delle scritte cerchiate in giallo), almeno per il mercato cinese, cosa che ovviamente comporterebbe un arrivo nel resto del mondo subito dopo se non addirittura in contemporanea.
Questo vorrebbe dire una commercializzazione dello smartphone immediata rispetto alla presentazione che, pare ormai certo, avverrà a margine del Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio 2016.

Documento China Mobile su Galaxy S7
Documento China Mobile su Galaxy S7

Una mossa del genere starebbe ad indicare la volontà di Samsung di anticipare in qualche modo i competitor rendendo disponibile all'acquisto fin dal primo trimestre del 2016 un nuovo smartphone top di gamma, con la logica ovviamente di rendere "obsoleti" anche gli iPhone 6s e 6s Plus che, a meno di clamorose sorprese, saranno soppiantati dai loro successori solo verso la fine del 2016.

La battaglia per la supremazia della scena smartphone per il prossimo anno è già cominciata, una vera e propria partita a scacchi che, nel giro di poche settimane, si paleserà concretamente sul mercato.

[gallery_embed id=”154827″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti