Dopo le notizie sull’aggiornamento a Lollipop 5.1.1 per il Galaxy S6 ed il Galaxy Note 4, citando alcune fonti affidabili Sammobile fa sapere che l’azienda coreana sta lavorando su di un’importante update che riguarda il Galaxy S5. Anche se non viene esplicitamente menzionato, è molto probabile che si tratti anche in questo caso dell’aggiornamento ad Android 5.1.1.

 

Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

 

Si tratta certamente di una buona notizia per i possessori del terminale, anche se è possibile che l’aggiornamento presenti limiti funzionali. Le indiscrezioni parlano del supporto per il formato RAW, nonché della funzione “Guest Mode” in opera sui dispositivi Nexus già dalla versione Android 5.0 Lollipop. 

 

L’aggiornamento si concentra principalmente sulla correzione di bug e sul miglioramento delle prestazioni, essendo fortemente limitato in termini di nuove funzionalità. Uniche principali novità sarebbe la possibilità di collegarsi alle reti WiFi e di connettersi con dispositivi Bluetooth dal menu “impostazioni rapide”, oltre alla nuova funzione di protezione per l'utente.

 

Samsung Galaxy S5 Plus
Samsung Galaxy S5 Plus

Essendo l’azienda da poco impegnata nella stesura del codice, è improbabile aspettarsi che l’aggiornamento sia disponibile a breve termine. 

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum