Secondo indiscrezioni riportate da Sammobile, il Galaxy S5 di Samsung sarà realizzato in due varianti: una in metallo ed una in plastica. La prima sarà venduta a circa 800 euro mentre la seconda a 650 euro.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, il Galaxy S5 sarà dotato di un display AMOLED da 2560×1440 pixel con una diagonale di circa 5.25 pollici, una fotocamera da 16 megapixel, probabilmente con stabilizzatore ottico (OIS), una processore Exynos 6 oppure Snapdragon 805 per la versione con supporto alle reti LTE. Il sistema operativo sarà, ovviamente, Android in versione 4.4 KitKat con una rinnovata interfaccia TouchWiz. Il nuovo processore Exynos 6 dovrebbe essere a 64-bit ed avere otto core che lavorano in simultanea. Ad integrare questo processore sarebbe la versione in metallo.

La presentazione del Galaxy S5 sarebbe prevista per la metà del mese di marzo nel corso di un evento che si terrà a Londra. L’arrivo sul mercato potrebbe avvenire verso Aprile.

Secondo quanto riportato da Sammobile, Samsung dovrebbe annunciare vero Maggio/Giugno anche le versioni “mini” e “Zoom” del Galaxy S5. Entrambe dovrebbero integrare un display Super AMOLED (4.8 pollici con risoluzione qHD sullo Zoom). Non ci sarebbero, al momento, altre informazioni.

Samsung Logo
Samsung Logo