Galaxy S26 in ritardo: Samsung cambia strategia e posticipa l'uscita?

La serie Samsung Galaxy S26 potrebbe debuttare a febbraio, con le spedizioni che comincerebbero per la prima volta nel mese di marzo.
Galaxy S26 in ritardo: Samsung cambia strategia e posticipa l'uscita?

Galaxy​‍​‌‍​‍‌ S26 è inevitabilmente, e indirettamente, tornato a far parlare di sé dopo l’annuncio ufficiale del nuovo processore Exynos 2600, primo chip al mondo realizzato con processo produttivo a 2nm, che potrebbe equipaggiare almeno alcuni modelli della prossima serie ma che al contempo ha riacceso le voci su un ipotetico slittamento della presentazione dei nuovi flagship Samsung.

Nell’ultimo biennio Samsung ci ha abituati al debutto dei suoi top di gamma verso fine gennaio, questa volta però pare che le cose potrebbero andare diversamente. Stando ad un report collegato all’Exynos 2600, l’azienda coreana avrebbe infatti in programma un Galaxy Unpacked nel mese di febbraio e che si svolgerebbe negli Stati Uniti, ma il luogo non è stato ancora precisato ufficialmente. Insomma un’indiscrezione che rafforza i rumor secondo cui Galaxy S26, Galaxy S26 Plus e Galaxy S26 Ultra potrebbero arrivare più tardi del solito.

Quando uscirà il Galaxy S26?

C’è chi addirittura parla di un evento fissato per il 25 febbraio, facendo così slittare l’arrivo nei negozi alla seconda settimana di marzo. Il principale motivo dietro questo presunto ritardo starebbe nella necessità di rifinire il design dei modelli Galaxy S26 ed S26 Plus. Per l’S26 Ultra pare invece che tutto sia già completato e che il progetto si stia avviando verso la produzione di massa.

Anche se Samsung non è mai stata rigidissima con le date, un debutto commerciale a marzo sarebbe tutto un altro discorso per la serie Galaxy S26: non si ricorda un esordio così tardivo dal Galaxy S20 del 2020.

Samsung Galaxy S26

Samsung rischia di mettere in ombra la fascia media

Un ritardo che per di più potrebbe andare a sovrapporsi alla presentazione di diversi smartphone di fascia media previsti per la primavera, come i nuovi modelli di Apple, Google e della stessa Samsung.

Una coincidenza che non farebbe comodo a dispositivi di punta come i Galaxy S26, che meritano un palcoscenico prestigioso. Detto questo le informazioni sono spesso contrastanti e molto distanti: come al solito, vanno prese con le pinze. In fondo attendere qualche settimana in più per conoscere ufficialmente i nuovi Samsung Galaxy S26 non sarebbe un dramma, in particolar modo se si considerano le novità tecniche che dovrebbero arrivare con questa nuova generazione.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti