Galaxy S26 Ultra: questo video hands-on lascia poco spazio all'immaginazione

Galaxy S26 Ultra in versione bianca mostra bordi più arrotondati e un modulo fotografico più pronunciato: lancio in programma il 25 febbraio.
Galaxy S26 Ultra: questo video hands-on lascia poco spazio all'immaginazione

L’ultima fuga di notizie sul Galaxy S26 Ultra ci regala un primo piano della variante bianca. Sono le immagini di un’unità fittizia emerse in un breve video pubblicato da Phonenurd, dettaglio che comunque ci consente di osservare più da vicino alcune scelte di design di Samsung sul prossimo top di gamma.

Nel video il display non è acceso e quindi non è chiaro se si tratti di un prototipo funzionante o di un semplice dummy. I produttori di accessori utilizzano questi modelli appunto per realizzare cover e pellicole sempre prima del lancio ufficiale. Anche in questa versione comunque il GalaxyS26 Ultra ci lascia intuire alcune novità estetiche.

La colorazione bianca è sempre molto elegante. Se il Cobalt Violet è il colore che caratterizza l’intera serie, questa variante chiara del GalaxyS26 Ultra regala un ottimo impatto a prima vista. L’effetto complessivo non è travolgente ma è fedele all’elevato prestigio raggiunta dalla linea.

Gli angoli cambiano forma. Pur essendo già arrotondati quelli del Samsung Galaxy S25 Ultra, rispetto al passato il Galaxy S26 Ultra sembra spingere ancora di più verso una maggiore “morbidezza”. Probabilmente questo rende il device più comodo da impugnare e quindi più ergonomico nell’utilizzo quotidiano ma senza perdere di vista l’aspetto distintivo della gamma Ultra.

Anche la fotografia cambia faccia. Dal Samsung Galaxy S22 Ultra in poi l’azienda coreana ha sempre proposto un design molto pulito, con i singoli anelli delle fotocamere incassati direttamente nella back cover. Con il Galaxy S26 Ultra e più in generale con tutta la serie S26 sembra invece ricomparire un più tradizionale “camera bump”, più alto e sporgente.

Un passo indietro rispetto al design minimal degli ultimi modelli ma comunque più deciso di quello che si è abituati a vedere. Il GalaxyS26 Ultra dovrebbe essere proposto nei quattro colori Violet, Black, Blue e White, con possibili varianti dedicate ai soli canali online. I nuovi leak sul Samsung GalaxyS26 Ultra in vista del prossimo evento Unpacked ci sapranno dire se questi rendering siano veritieri o ​‍​‌‍​‍‌meno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti