Galaxy S26 Ultra in arrivo con novità che nessun altro Samsung ha mai avuto

Samsung Galaxy S26 Ultra sarà davvero esclusivo: novità per la ricarica rapida, per il display e cambiamenti per la fotocamera frontale.
Galaxy S26 Ultra in arrivo con novità che nessun altro Samsung ha mai avuto

Samsung vorrebbe integrare sul modello più costoso della serie Galaxy S26 alcune importanti novità del tutto inedite.

Galaxy S26 Ultra dovrebbe differenziarsi dagli altri smartphone della serie grazie a funzioni esclusive per convincere anche gli utenti meno esperti a scegliere la versione più potente. Più volte la casa sudcoreana ha adottato tali scelte, ma in questa occasione le differenze potrebbero essere più marcate.

Samsung Galaxy S26 Ultra: cosa cambia

Partiamo dalla ricarica, poiché Galaxy S26 Ultra dovrebbe ricevere un corposo upgrade sotto questo punto di vista: una ricarica cablata che passa dai 45 ai 60W e una ricarica wireless da 15 che raggiunge i 25W. L’S26 base e l’S26 Plus invece non avrebbero nessun aggiornamento in tal senso, per cui la batteria si caricherà alle stesse velocità delle generazioni attuali.

Samsung Galaxy S26 Ultra display

La migliore scelta per i più attenti alla privacy

L’altra funzione esclusiva per Samsung Galaxy S26 Ultra sarebbe il cosiddetto Privacy Display che nasconderebbe automaticamente i contenuti del display alle persone nei dintorni, rendendoli visibili solo a chi utilizza lo smartphone, grazie all’intelligenza artificiale. Dovrebbe essere possibile regolare il tutto anche manualmente e scegliere in quali occasioni applicarla, ad esempio quando si usa un’app bancaria o che contiene delle informazioni riservate. Anche questa funzione non sarebbe prevista sugli altri modelli della serie.

Più AI e fotocamera migliorata su Galaxy S26 Ultra

Il Galaxy S26 Ultra potrebbe avere anche funzioni di intelligenza artificiale evolute e non disponibili sugli altri S26, come indicano alcune nuove indiscrezioni. Persino il Galaxy S25 Ultra dovrebbe attendere alcuni mesi prima di averle via aggiornamento. La differenziazione tra i modelli sarebbe quindi ancora più marcata.

Oltre all’AI, l’S26 Ultra dovrebbe offrire un upgrade consistente della fotocamera frontale con selfie a campo visivo più ampio. Magari in futuro queste funzioni arriveranno anche sui modelli base e Plus ma all’inizio rimarranno un’esclusiva del Samsung Galaxy S26 Ultra.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti