Galaxy S26 Ultra si candida ad essere uno degli smartphone più chiacchierati del prossimo anno, soprattutto per chi ha uno smartphone Samsung meno recente o proviene da un altro dispositivo Android.
Tante le indiscrezioni che coinvolgono il terminale, e soprattutto le novità che renderebbero il Samsung Galaxy S26 Ultra una scelta più che valida per chi cerca un telefono potente e affidabile, anche grazie all’ottimo supporto software garantito dalla società sudcoreana.
Quali sono le caratteristiche del Samsung Galaxy S26 Ultra?
Una delle novità più chiacchierate riguarda sicuramente il display: Galaxy S26 Ultra potrebbe essere equipaggiato con un particolare display “privacy”, in grado di rendere invisibile il contenuto a chi ci è intorno, ma di mantenerlo perfettamente visibile all’utente. Funzione che a quanto pare potrebbe essere personalizzata tramite intelligenza artificiale, in modo da nascondere automaticamente lo schermo quando si utilizzano determinate app o quando il dispositivo rileva la presenza di qualcuno.
Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe avere un’apertura più ampia per la fotocamera principale, soluzione che consentirebbe di catturare più luce e scattare foto notturne di qualità superiore. L’unico compromesso pare essere il ritorno dell’isola posteriore per le fotocamere, predisposta proprio per ospitare il nuovissimo sensore.

Altri cambiamenti previsti per S26 Ultra
L’altro aggiornamento importante riguarda il processore: dopo anni Samsung potrebbe riportare i chip Exynos anche sulla serie degli Ultra. Il nuovo Exynos 2600 realizzato a 2 nm potrebbe garantire prestazioni talmente elevate da poter competere con gli Snapdragon più recenti. Non è sicuro al 100% però che questa variante arrivi in tutte le regioni, in quanto Samsung potrebbe voler continuare a differenziare i mercati.
ll design del Galaxy S26 Ultra dovrebbe essere ancora più ergonomico, con angoli più arrotondati e un profilo più sottile, anche se questa decisione potrebbe farlo somigliare ad un iPhone. Infine, la batteria di Samsung Galaxy S26 Ultra dovrebbe crescere lievemente con 5.200 mAh ed essere accompagnata da una ricarica più rapida: 60W via cavo e 25W in forma wireless.