Galaxy S26 Ultra continua ogni giorno ad essere tirato in ballo, soprattutto dopo le ultime anticipazioni diffuse da Ice Universe.
Una delle novità che ha fatto più discutere riguarda la versione nera di Samsung Galaxy S26 Ultra: questa volta lo smartphone avrà anche il frame del medesimo colore, ecco perché la cornice dovrebbe risultare più evidente rispetto a quella dello scorso modello.
Samsung Galaxy S26 Ultra sarà ancora più nero
Va però detto che anche in passato una variante dell’S25 Ultra aveva già un frame nero, però si trattava della variante Titanium Jetblack, che si poteva acquistare soltanto sul sito ufficiale dell’azienda ed è quindi considerata una colorazione non standard. Quella più diffusa è invece stata la Titanium Black, che non possedeva tale caratteristica. Con il Galaxy S26 Ultra, invece, Samsung sembra intenzionata a proporre la cornice nera direttamente sulla versione standard, e così sostituire definitivamente il frame silver.

Galaxy S26 Ultra se ne frega di sembrare più sottile
Secondo il leaker, la cornice di Samsung Galaxy S26 Ultra apparirà “inevitabilmente più ampia”, ma questo non vuol dire che le cose stiano davvero così: è solo la tonalità ancora più scura che provoca quel tipo di effetto ottico. Resta da capire quanto il nuovo modello sarà effettivamente “nero”, visto che spesso le aziende usano questo termine per indicare colori che a stento possono essere definiti grigio scuro. Per ora non sono trapelate foto di questa colorazione, quindi tutto è ancora da vedere.
Circa il design, però, non sembra esserci più nulla da scoprire: l’aspetto del Galaxy S26 Ultra è già stato mostrato in diverse immagini leak e non avrà molte differenze con lo scorso modello. Le novità principali sono i bordi più smussati e la presenza di un’isola per tre delle fotocamere posteriori.
Quando esce l’S26 Ultra?
Il lancio avverrà a gennaio 2026, anche se in passato si è ipotizzata un’uscita in ritardo, a febbraio o addirittura a marzo. Insieme al Galaxy S26 Ultra faranno il loro debutto il Galaxy S26 e l’S26+. Il nuovo modello top di gamma utilizzerà esclusivamente il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, senza versioni con Exynos 2600, per offrire prestazioni omogenee su tutti i mercati in cui Samsung Galaxy S26 Ultra verrà commercializzato.