Galaxy S26 Ultra, passo falso con il display: Samsung resta indietro

Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe in realtà non compiere quel salto in avanti che tutti si aspetterebbero per quanto riguarda il display.
Galaxy S26 Ultra, passo falso con il display: Samsung resta indietro

Galaxy​‍​‌‍​‍‌ S26 Ultra continua ad alimentare l’interesse del pubblico e questa volta le ultime notizie chiamano in causa il display.

Secondo il solito e ben informato Ice Universe il nuovo flagship di Samsung avrà la stessa luminosità di picco del precedente S25 Ultra, senza alcun evidente miglioramento. Dunque, anche per Galaxy S26 Ultra ci si dovrà accontentare dei 2.600 nit che, per carità, risultano al di sotto di quanto offerto da molti smartphone della concorrenza ma restano più che sufficienti per la stragrande maggioranza degli utenti.

Delusione per il display di Samsung Galaxy S26 Ultra

Questo non vuol dire che Samsung rinuncerà all’evoluzione sotto il profilo dei materiali, perché in effetti Galaxy S26 Ultra dovrebbe comunque essere dotato di un nuovo display OLED M14, nonché della tecnologia “polless” che dovrebbe garantire benefici relativamente alle prestazioni. Ice Universe, però, specifica che non è affatto sicuro che verranno garantite caratteristiche come il 10 bit o un PWM più elevato che, per chi è sensibile allo “sfarfallio”, è un particolare tutt’altro che irrilevante. Al momento, insomma, non sembra esserci troppo ottimismo in tal senso.

Samsung Galaxy S26 Ultra display

Alla fine, seppur con qualche piccola novità, il display di Samsung Galaxy S26 Ultra non risulterà certamente un grosso passo avanti rispetto a quello del Galaxy S25 Ultra. Per cui, la luminosità sarà ancora quella a cui Samsung ha deciso di “restare fedele” negli ultimi anni per i suoi flagship.

Quando esce Galaxy S26 Ultra?

Per quanto riguarda la data d’uscita, il mese più accreditato dai leak è gennaio, e precisamente le ultime settimane. In alcuni articoli si parla anche di febbraio o marzo, ma per il momento sembra più probabile che la nuova punta di diamante venga presentata da Samsung proprio a gennaio. Come noto, insieme al modello Ultra arriveranno anche il Galaxy S26 e il Galaxy S26+.

Prezzo in linea con S25 Ultra

Non si sa ancora abbastanza sul costo dello smartphone ma, con i pochi miglioramenti descritti e una scheda tecnica molto simile a quella del modello precedente, è facile supporre che l’azienda sudcoreana manterrà la cifra allineata ad S25 Ultra. È anche vero che con il susseguirsi delle indiscrezioni che riguardano fotocamera, design e nuove funzioni, qualcosa potrebbe ​‍​‌‍​‍‌effettivamente cambiare per il prezzo di Galaxy S26 Ultra: staremo a vedere.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti