Importanti novità per Galaxy S26 Ultra: dopo anni in cui è sembrato che tutto rimanesse “uguale”, Samsung sarebbe finalmente pronta a superare l’ormai ripetitiva batteria da 5.000 mAh che ha caratterizzato generazioni di smartphone di fascia alta.
Secondo un leak, sul prossimo Samsung Galaxy S26 Ultra dovrebbe esserci una batteria da 5.200 mAh, la più grande che si sia vista finora su un flagship della società sudcoreana. Non è un balzo sensazionale, ma è comunque una di quelle novità attese da molti e che fa capire come l’azienda stia iniziando a riconsiderare aspetti importanti della scheda tecnica.
Un bel boost anche per la ricarica rapida
I rumor suggeriscono poi un’altra non trascurabile miglioria che gli utenti desiderano da anni: la ricarica rapida dovrebbe infatti arrivare a 60W. Questi due aggiornamenti renderebbero il Galaxy S26 Ultra un prodotto molto più competitivo, specie ora che Apple ha portato batterie più grandi sui nuovi melafonini: non a caso, l’iPhone 17 Pro Max ha a bordo un modulo da 5.088 mAh.

Samsung Galaxy S26 Ultra sarà anche più sottile
C’è addirittura chi sostiene che alcune caratteristiche emerse dai bozzetti del presunto Galaxy S26 Edge (un prodotto che forse non arriverà mai sul mercato) abbiano influenzato anche il nuovo Ultra, contribuendo a rendere lo smartphone più sottile pur potendo ospitare una batteria più capiente.
Le notizia di questo nuovo modulo su Samsung Galaxy S26 Ultra fa sicuramente piacere, nonostante debba essere confermata. Per il momento, salvo sorprese, viene nuovamente rimandata l’alternativa della batteria al silicio-carbonio.
Quando esce Samsung Galaxy S26 Ultra?
Al momento non c’è ancora una data di uscita per il Galaxy S26 Ultra, ma i vari leak lasciano pensare che questa potrebbe avvenire verso la fine di gennaio, tutto sommato in linea con i tempi delle precedenti serie S, ad un prezzo che non dovrebbe discostarsi di molto rispetto a quello dell’S25 Ultra.