Galaxy S26+ ci sarà, con un pizzico di iPhone 17 Pro nei nuovi leak

Samsung resuscita il Galaxy S26+: design rinnovato che spicca in versione arancione, batteria da 4.900 mAh e uscita prevista a fine gennaio.
Galaxy S26+ ci sarà, con un pizzico di iPhone 17 Pro nei nuovi leak

Samsung Galaxy S26+ è pronto per un inaspettato ritorno in scena scalzando l’S26 Edge. Dopo la presentazione del Galaxy S25 Edge sembrava infatti che Samsung avesse deciso di cancellare completamente la versione “Plus”, ma a quanto pare le vendite del modello Edge non hanno soddisfatto e il colosso coreano ha cambiato idea.

Per cui, neanche tanto a sorpresa, Samsung Galaxy S26+ tornerà ufficialmente a far parte della gamma portando un design rinnovato e specifiche top di gamma.

Samsung Galaxy S26+: specifiche tecniche e nuove immagini

I primi render CAD di OnLeaks rivelano un Galaxy S26+ senza dubbio elegante, con cornici minime ed angoli smussati per garantire una presa sensibilmente più comoda. Lo stile è molto simile a quello del Galaxy S25 Plus ma con alcune piccole modifiche che lo rendono più attuale. Sulla back cover avremo una tripla fotocamera organizzata come sul Samsung Galaxy Z Fold 7, un cambiamento rispetto ai sensori del modello precedente.

samsung galaxy s26+ design leak 1

Il Galaxy S26+ viene mostrato in versione arancione e, a colpo d’occhio, restituisce lo stesso effetto visivo dell’iPhone 17 Pro arancione. Lo smartphone dovrebbe avere frontalmente un ampio display piatto da 6,7 pollici con cornici molto sottili. Le dimensioni, secondo le anticipazioni, saranno di 158,4 x 75,7 x 7,35 mm, quindi leggermente più spesso dell’S25 Plus. Tra le specifiche più interessanti spunta la presenza del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5, con alcune versioni destinate anche a mercati selezionati che monteranno l’Exynos 2600. Infine per quanto riguarda la memoria interna dovremmo avere le varianti da 256 GB e 512 GB.

samsung galaxy s26+ design leak 2

La fotocamera principale di Samsung Galaxy S26+ si dovrebbe affidare al nuovo sensore ISOCELL da 50 MP (S5KGNG) ed è quasi certa la batteria da 4900 mAh come sul modello ​‍​‌‍​‍‌passato.

samsung galaxy s26+ design leak 3

Ormai manca poco: quando uscirà l’S26+

Circa i tempi di uscita, le indiscrezioni ribadiscono che il lancio ufficiale della serie Samsung Galaxy S26 avverrà più tardi del solito. Quindi, in buona sostanza, Galaxy S26+ quando esce? Dando per l’appunto credito ai rumor, la presentazione dovrebbe svolgersi alla fine di gennaio, con una distribuzione internazionale i primi di febbraio.

Ancora non conosciamo il prezzo definitivo, che dovrebbe tuttavia rimanere in linea con quello del Galaxy S25 Plus, ma si spera che Samsung Galaxy S26+ riesca a convincere anche gli utenti a cui l’S25 Edge non è proprio andato giù.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti