Samsung ha molto su cui riflettere per quanto riguarda i Galaxy S26, soprattutto in un momento in cui molti smartphone top di gamma stanno aumentando di prezzo.
Nell’ormai passato 2025 ci sono stati in commercio diversi flagship con prezzi più elevati del solito, e del previsto, a causa principalmente dell’incremento del costo dei componenti. Per questo motivo si pensava che anche la nuova serie Galaxy S26 sarebbe arrivata con prezzi più alti ma le ultime notizie vanno in un’altra direzione.
Quale sarà il prezzo dei Samsung Galaxy S26?
Un noto media coreano riporta che Samsung vorrebbe mantenere i prezzi dei Galaxy S26 molto simili a quelli visti per i Galaxy S25, almeno in alcuni mercati. La società sta facendo di tutto per non perdere terreno contro Apple ma si guarda le spalle anche dai cinesi, che nella fascia premium continuano a crescere.
In particolare il mercato statunitense dovrebbe beneficiarne, dove i Galaxy S25, S25+ ed S25 Ultra sono stati proposti con rispettive partenze a 799, 999 e 1.299 dollari, cifre che quindi potrebbero ripresentarsi con i Galaxy S26. In altri Paesi, Corea del Sud inclusa, i prezzi potrebbero subire degli adeguamenti.

Stessa strategia anche per Fold 8 e Flip 8
La politica di prezzi stabili dovrebbe riguardare anche i prossimi pieghevoli di Samsung. Galaxy Z Fold 8 e Galaxy Z Flip 8, infatti, dovrebbero essere proposti al pubblico agli stessi prezzi dei modelli precedenti, una notizia a dir poco sorprendente.
Stando così le cose, resterebbe confermato l’aumento dei prezzi di alcuni modelli della serie Galaxy A, destinata ad un pubblico più vasto.
Quando esce Samsung Galaxy S26?
Ad oggi non ci sono conferme ufficiali sulle date di presentazione, ma i media coreani indicano il 25 febbraio a San Francisco per il lancio della serie Samsung Galaxy S26, mentre i nuovi pieghevoli dovrebbero essere presentati dalla società sudcoreana a luglio.