Galaxy S26, che scossone per i prezzi: sale il modello base, scende l'Ultra

Circolano nuove informazioni riguardo a quelli che saranno i prezzi dei nuovi Samsung Galaxy S26 in Europa, e ci sono importanti sorprese.
Galaxy S26, che scossone per i prezzi: sale il modello base, scende l'Ultra

Galaxy​‍​‌‍​‍‌ S26 si avvicina al lancio e, con il crescere delle indiscrezioni, arrivano anche i primi rumor sui prezzi in Europa. Secondo un leak emerso da poco, le novità riguarderebbero in particolare il mercato svedese e mostrerebbero alcuni scostamenti importanti rispetto alla generazione precedente.

Quanto costerà Samsung Galaxy S26

Leggendo quanto riportato dal leaker Roland Quandt, il Galaxy S26 potrebbe costare più del Galaxy S25. A determinare l’incremento di costo, soprattutto il fatto che il modello base partirebbe direttamente da 256 GB di storage, invece dei 128 GB. Anche l’opzione con 512 GB di spazio risulterebbe più cara rispetto al passato. Stando a queste informazioni, il nuovo modello base arriverebbe a costare circa 200 euro in più rispetto al Galaxy S25 con 128 GB.

Discorso diverso per il Galaxy S26+. Il device con 256 GB di memoria dovrebbe avere un costo all’incirca pari a quello del Galaxy S25+ con la stessa dotazione di storage, quindi senza incrementi rispetto alla generazione passata.

La sorpresa più grande riguarda però il modello Ultra. Galaxy S26 Ultra in versione base potrebbe costare circa 100 euro in meno rispetto al Galaxy S25 Ultra. Più economica rispetto al modello precedente dovrebbe essere anche la variante da 512 GB, mentre la versione da 1 TB manterrebbe il prezzo già visto in passato.

Niente upgrade gratuiti di memoria

Un ulteriore dettaglio che emerge dal report è che il produttore coreano non avrebbe intenzione di offrire upgrade gratuiti di memoria a chi effettuerà il preordine della serie Galaxy S26, cosa che invece è stata fatta in altre circostanze.

Va ricordato comunque che questi prezzi fanno riferimento esclusivamente alla Svezia, un Paese che usa una valuta diversa dall’euro e con un’IVA più alta. I prezzi finali negli altri mercati europei e negli Stati Uniti potrebbero quindi essere differenti. Intanto le prime indiscrezioni dipingono una politica di prezzo per Samsung Galaxy S26 a macchia di leopardo, con rincari e ribassi a seconda del ​‍​‌‍​‍‌modello.

Fonte: Gsmarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti