Galaxy S26 è tornato a far parlare di sé dopo che una vecchia indiscrezione si è rivelata inesatta. Inizialmente si era parlato di una ricarica più rapida per la variante base di Galaxy S26, poi però la stessa fonte che aveva lanciato la news ha fatto un passo indietro correggendo il tiro.
Samsung Galaxy S26 fermo ai 25W
Secondo le ultime conferme, S26 nella versione standard non arriverà alla ricarica rapida da 45W. Anzi, continuerà a ricaricare via cavo con una potenza pari a 25W, proprio come il modello precedente. Questo farà dell’S26 base lo smartphone con la ricarica più lenta di tutto il lotto. Galaxy S26+ invece si rifarà con una ricarica a 45W, mentre Galaxy S26 Ultra potrà arrivare fino a 60W sempre via cavo.

Tutta la serie Galaxy S26 supporterà comunque la ricarica wireless. Per il modello Ultra è già confermata quella a 25W, mentre sulle altre due versioni non si hanno ancora certezze. Di sicuro tutte avranno magneti all’interno, in modo da ottenere un’esperienza migliore con gli accessori compatibili.
Cos’altro sappiamo sulla batteria
Oltre alla ricarica, sono state ribadite anche le capacità delle batterie. Il Galaxy S26 avrà una batteria da 4.300 mAh superando i 4.000 mAh del predecessore. Sull’S26+ ci sarà una batteria da 4.900 mAh ed S26 Ultra si fermerà a 5.000 mAh. Per gli ultimi due, quindi, non sono previsti incrementi rispetto alla generazione passata.
Nuovi colori per i Galaxy S26
Per quanto concerne i colori, è stato indicato il viola come colore di punta almeno per l’S26 Ultra. Non è ancora chiaro se lo stesso colore sarà disponibile anche sugli altri modelli Galaxy S26. Sicuro invece è che non ci sarà l’arancione, anche se qualche voce lo dava per certo.
Tutti e tre i dispositivi della casa coreana dovrebbero essere presentati il 25 febbraio e arrivare nei negozi l’11 marzo, per completare così il debutto della nuova serie Galaxy S26.