Galaxy S26 uscirà con funzioni segrete che si nascondono in One UI 8.5

One UI 8.5 beta per Galaxy S25 svela le novità software destinate ai futuri Samsung Galaxy S26, ma ci saranno anche funzionalità inedite.
Galaxy S26 uscirà con funzioni segrete che si nascondono in One UI 8.5

Galaxy​‍​‌‍​‍‌ S26 è indirettamente protagonista delle ultime novità software di Samsung, perché con il rilascio della beta di One UI 8.5 per la serie Galaxy S25 sono emersi un bel po’ di dettagli.

Molti cambiamenti per gli smartphone Samsung: un rinnovato pannello delle Impostazioni rapide, miglioramenti per Quick Share, una più facile gestione dei file tra vari dispositivi, nuove icone per le app e altre modifiche all’interfaccia. Alcune però non raggiungeranno tutti i modelli poiché l’azienda coreana starebbe tenendo da parte i suoi jolly proprio per i Samsung Galaxy S26.

Samsung Galaxy S26: novità esclusive con One UI 8.5

Tra le funzioni legate a Galaxy AI presenti in One UI 8.5 c’è una versione potenziata di Photo Assist nell’app Galleria. Questo aiuto consente di applicare modifiche basate sull’intelligenza artificiale alle foto senza dover salvare ogni singolo passaggio. Ma, a parte questo, secondo un noto leaker molte altre funzioni appaiono per il momento disattivate, perché pensate come esclusive per i Galaxy S26.

Samsung Galaxy S26

Riepilogo notifiche per le ultime 24 ore

Un esempio è il riepilogo smart delle notifiche. Questa funzione è integrata in One UI 8.5, ma non è ancora attiva. Sui Galaxy S26 invece sfrutterà il modello di AI Gauss di Samsung per elaborare un sommario delle notifiche arrivate nelle ultime 24 ore. Tante le lingue supportate da subito, fra cui l’inglese e il coreano ma non l’italiano (purtroppo, salvo smentite).

Tranquilli: questa novità non dovrebbe restare un’esclusiva dei Galaxy S26 ma possono ben sperare anche i possessori dei Galaxy S25 e di Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7. Funzioni simili sono già presenti su altri smartphone, ma Samsung è pronta a lanciare “la sua versione” a partire proprio dai Galaxy S26.

Quando uscirà il Galaxy S26?

L’uscita dei Samsung Galaxy S26 è prevista a breve, ossia tra gennaio e febbraio, inoltre le indiscrezioni non riguardano solo il software: in particolare, il modello Ultra dovrebbe offrire un design più curato e delle velocità di ricarica, sia via cavo sia wireless, molto più elevate.

Fonte: Androidcentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti