Samsung Galaxy S26: come sarà? Questa è la domanda che gli utenti continuano a porsi, relativamente alla scheda tecnica ed anche per tutto ciò che riguarda il nuovo design. I dubbi interessano tutti i nuovi modelli della prossima serie di Samsung: Galaxy S26 Ultra, S26 Plus ed S26 standard. Non pervenuto, al momento, il sottilissimo S26 Edge.
Nel frattempo, il leaker Ice Universe ha pubblicato un’immagine che mostrerebbe in anteprima il design di Samsung Galaxy S26. Nella riproduzione, il telefono mostra un modulo fotocamere ridisegnato, un profilo più sottile e l’arrivo dei magneti per la ricarica Qi2.
Samsung Galaxy S26: scheda tecnica e novità
L’immagine mostra il retro del Galaxy S26 base, che si presenta con alcune modifiche rispetto al modello attualmente in commercio:

Dopo tre generazioni in cui i sensori fotografici erano incastonati direttamente nel corpo, il Galaxy S26 avrà un’isola che racchiude tutte le fotocamere. L’immagine mostra anche un cerchio dedicato ai magneti che consentiranno la ricarica wireless tramite la tecnologia Qi2. Una novità per ottenere il corretto allineamento dello smartphone con le basi di ricarica.
Il nuovo Galaxy S26 sarà anche più sottile del predecessore, passando da 7,2 a soli 6,9 mm. Inoltre, anche se le stime anticipate non sono ufficiali, lo smartphone dovrebbe integrare ancora una batteria da 4.300 mAh. Questo a dimostrazione di come l’azienda sudcoreana sia riuscita a mantenere una buona capacità energetica pur avendo assottigliato il profilo.
Lo schermo sarà invece leggermente più grande, con una diagonale di 6,3 pollici rispetto ai 6,2 del modello attuale. Nel complesso dunque Galaxy S26 sarà più alto, più largo e con uno spessore totale di 10 mm se si conta anche la sporgenza delle fotocamere. Ancora in dubbio il dualismo dei processori: Snapdragon 8 Elite Gen 5 ed Exynos 2600 in base al mercato.
Quando uscirà? Samsung se la sta prendendo comoda
Nonostante qualche novità, l’S26 standard non sarà certo una rivoluzione. In base ai rumor, apprendiamo che il prezzo di vendita sarà più alto: si parla di circa 800 dollari negli USA. Riguardo al periodo di uscita, la presentazione ufficiale dovrebbe slittare di un mese: per cui, avremo modo di conoscere i nuovi Galaxy S26 a febbraio.