Galaxy S26, di cui molto si sta continuando a parlare, dovrà vedersela con un “avversario interno” che sarebbe meglio non sottovalutare.
Infatti uno dei prossimi modelli di fascia media di Samsung, in arrivo nei prossimi mesi, potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa visto che offrirà una ricarica ancora più rapida rispetto a quella del Galaxy S26.
Stiamo parlando del futuro Samsung Galaxy A57, un dispositivo di cui alcuni leaker hanno anticipato la ricarica rapida a 45W, che comunque era già presente sul modello passato.
Samsung Galaxy S26 ancora fermo ai 25W?
A ribadire questo aspetto tecnico è la certificazione da parte dell’ente cinese 3C, dove il dispositivo appare con il codice SM-A5760 e con appunto la ricarica rapida da 10V/4.5A e 15V/3A.

Se così fosse il Galaxy A57 5G finirebbe per offrire una ricarica ancora più veloce del Samsung Galaxy S26. Infatti se da un lato si ipotizza che la variante Ultra della serie godrà di una ricarica più potente, sul Galaxy S26 base ci si dovrebbe fermare agli ormai obsoleti 25W.
Ricarica rapida a 45W su Samsung Galaxy S26+
Una differenza che farà certamente riflettere chi segue i rumor sui prossimi smartphone di Samsung, visto che non è poi così frequente che un prodotto più economico riesca a battere un top di gamma su un aspetto così importante. Da capire, invece, se anche sul Samsung Galaxy S26+ troveremo gli stessi 45W del Galaxy A57: la sua precedente versione ha potuto contare su questa caratteristica, ma per ora non abbiamo ancora certezze sulla nuova scheda tecnica.
Samsung Galaxy A57 in arrivo a marzo
Per quanto riguarda la data di uscita, il nuovo Galaxy A57 dovrebbe essere presentato a marzo 2026. Samsung ha mantenuto questo appuntamento anche negli scorsi anni per l’A55 e l’A56, quindi dovrebbe essere riproposta questa scadenza.
Quando esce Galaxy S26 e che prezzo avrà?
Invece, tornando all’uscita dell’S26, questa dovrebbe avvenire leggermente più tardi rispetto a quanto visto negli scorsi anni. Di recente si era parlato di un possibile slittamento a febbraio ma, riportando i remi in barca, dovrebbe essere confermato il mese di gennaio, seppur verso le ultime settimane.
Circa il prezzo di Galaxy S26, ci sono ancora troppe teorie in giro: chi teme un possibile rialzo e chi, al contrario, ritiene che il costo rimarrà invariato, per cui staremo a vedere cosa deciderà Samsung.