A novembre 2025, una persona residente negli USA, nello Stato dell’Indiana, ha raccontato di aver vissuto un episodio davvero drammatico che ha visto coinvolto un Galaxy S25+ acquistato da poco più di due mesi.
Nel cuore della notte, mentre i coniugi dormivano, il Galaxy S25+ della moglie ha preso fuoco all’improvviso mentre era in carica tramite caricabatterie e cavo originali Samsung. L’esplosione ha innescato un piccolo incendio che ha interessato una porzione del tappeto della loro abitazione.
Samsung Galaxy S25+ ha preso fuoco all’improvviso
Stando a quanto riportato, l’esplosione del Galaxy S25+ avrebbe generato dei fumi nell’ambiente poi respirati dai presenti. Ciò ha provocato inevitabili problemi respiratori. Dunque, subito dopo quanto accaduto, i coniugi hanno contattato Samsung per segnalare l’incidente e chiedere un risarcimento per i danni subiti.
A supporto della richiesta, l’utente ha messo sul piatto diverse carte. Tra queste, vi era il rapporto dei vigili del fuoco della propria città, i quali hanno definito l’evento come un “thermal runaway”, ossia un improvviso ed incontrollato surriscaldamento legato alla batteria. Insieme a questo c’erano anche alcune certificazioni mediche, a testimonianza dell’inalazione di fumo e dei disturbi ad essa correlati, oltre che le ricevute di acquisto del Galaxy S25+, del caricatore ufficiale e dei materiali per la pulizia.

La risposta di Samsung
Samsung ha preso in carico la vicenda e dopo quasi due mesi ha fatto sapere le proprie conclusioni. L’azienda coreana ha ammesso la responsabilità per i danni materiali e si è detta disponibile a rimborsare l’intero importo speso per il Galaxy S25+, le cure mediche dirette e i costi per rimettere a posto la casa. Inoltre, l’assicurazione di Samsung ha proposto un ulteriore indennizzo di 500 dollari a testa per ciascun componente della famiglia, visto il disagio subito.
Sul fronte opposto, però, troviamo i coniugi che non hanno ritenuto soddisfacente l’offerta dato che, secondo loro, l’esposizione ai fumi della batteria del Galaxy S25+ e il trauma vissuto non sarebbero stati presi in considerazione nella dovuta maniera. Per questo motivo, invece di accettare la proposta, l’utente ha chiesto consigli su Reddit, domandando quale potrebbe essere un valore più realistico e se qualcuno fosse mai riuscito a negoziare con Samsung. In molti gli hanno consigliato di rivolgersi ad un avvocato per un risarcimento più sostanzioso legato all’incidente del loro Samsung Galaxy S25+.