Buone notizie per i possessori dei Samsung Galaxy S25, e non solo. All’inizio del mese scorso giravano voci abbastanza fondate secondo cui la prima beta di One UI 8.5 sarebbe arrivata a fine novembre.
Qualche giorno dopo, però, era emerso che i piani di Samsung avevano subito una brusca frenata, quasi certamente dovuta ad un improvviso ripensamento in merito ad alcune caratteristiche della futura serie degli S26.
Nonostante un breve ritardo, possiamo guardare il bicchiere mezzo pieno: non si dovrà attendere molto per vedere One UI 8.5 in azione su uno smartphone, perché i nuovi indizi rivelano che Samsung sta preparando l’aggiornamento per la serie Galaxy S25.
Samsung Galaxy S25: One UI 8.5 beta ad un passo
Un noto leaker ha infatti scoperto la prima build di test di One UI 8.5 destinata proprio a Galaxy S25 sui server interni dell’azienda, una fase che solitamente anticipa di poco il rilascio pubblico della beta. Ciò vuol dire che i proprietari dei Galaxy S25 potrebbero provare l’aggiornamento tra un paio di settimane.
La beta per i Galaxy S25 è già comparsa online
Se così fosse, la tempistica coinciderebbe con quanto anticipato di recente, quando si parlava di uno slittamento della beta a dicembre o addirittura a gennaio. Con l’aggiornamento per i Galaxy S25 già presente sui server di test, però, un debutto nelle prime settimane di dicembre appare più probabile. Un rinvio di uno o due mesi non farebbe scalpore, soprattutto considerando che l’arrivo di One UI 8 è di fatto avvenuto da poco tempo.
Stop ai ritardi biblici per gli aggiornamenti di Samsung
La società sudcoreana rischierebbe invece di attirare molte critiche se dovesse rimandare ancora e far scivolare troppo in avanti il debutto di One UI 8.5. Non tutti i modelli Galaxy otterranno l’aggiornamento, ma chi ha già ricevuto One UI 8 può dormire sonni tranquilli: anche One UI 8.5, basata su Android 16 QPR2, dovrebbe arrivare sugli stessi device, compresi ovviamente i Samsung Galaxy S25.