Galaxy S25: aggiornamento cruciale per One UI 8.5 con la beta 2

Samsung rilascia la nuova beta di One UI 8.5 per Galaxy S25, con correzioni di bug e ampliamento della disponibilità a più regioni.
Galaxy S25: aggiornamento cruciale per One UI 8.5 con la beta 2

Galaxy​‍​‌‍​‍‌ S25 sta ricevendo una nuova beta di One UI 8.5, arrivata ad appena qualche settimana di distanza dalla prima.

La società coreana ha deciso di accelerare i tempi e ha pubblicato una seconda beta che porta con sé diverse correzioni importanti e, soprattutto, apre la possibilità di partecipare al programma a un numero maggiore di Paesi. Un aggiornamento che è sicuramente gradito a chi utilizza un Samsung Galaxy S25 e vuole provare le novità software in anteprima.

Come installare la seconda beta di One UI 8.5

Solo Paesi come la Corea del Sud, la Germania, gli Stati Uniti ed il Regno Unito hanno ricevuto la prima beta di One UI 8.5. Con la seconda beta, Samsung ha ora ampliato la disponibilità anche ad altre aree come l’India e la Polonia, permettendo così a un numero maggiore di utenti Galaxy S25 di accedere alla versione di prova del sistema.

I proprietari di Galaxy S25, S25 Plus o S25 Ultra possono iscriversi al programma beta direttamente dall’app Samsung Members. Così facendo saranno in grado di scaricare l’aggiornamento seguendo il percorso Impostazioni, Aggiornamento software e Scarica e installa. La nuova versione ha il codice di build ZYLH e nel caso si debba effettuare la prima installazione richiede un download di circa 4 GB. Al momento altri modelli come il Galaxy S25 Edge e il Galaxy S25 FE non sono ancora coinvolti.

Samsung Galaxy S25 serie

Samsung Galaxy S25: cosa cambia con One UI 8.5 beta 2

Da un punto di vista delle correzioni, questa seconda beta di One UI 8.5 per Galaxy S25 mette una pezza a diversi problemi segnalati dagli utenti. Sono stati corretti rallentamenti durante le chiamate, il malfunzionamento del tasto del volume in determinate situazioni e bug che provocavano la chiusura inaspettata di alcune app di terze parti. È altresì possibile che ci siano modifiche meno evidenti e che non siano ancora state individuate.

Oltre alle correzioni, One UI 8.5 porta con sé un bel po’ di novità da provare sui dispositivi Galaxy S25, come una nuova veste grafica, un rinnovato pannello delle Impostazioni rapide e la condivisione dello spazio di archiviazione tra più dispositivi Galaxy collegati. Tutti aspetti che rendono questa beta particolarmente allettante per chi utilizza abitualmente un Samsung Galaxy S25.

Fonte: Androidcentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti