Samsung potrebbe includere un enorme sensore della fotocamera da 200 MP all’interno del Galaxy S22 Ultra, stando a quanto emerso poche ore fa da alcuni leaker cinesi.

S22 Ultra con 200 MP?

Ad essere convinti della dotazione di un sensore del genere sono due tipster sulla cresta dell’onda – vale a dire Digital Chat Station e Ice Universe – che confermano l’enorme obiettivo da 200 MB del prossimo Galaxy S22 Ultra avrebbe una dimensione di 0,64um pixel.

Vale la pena ricordare che Samsung stessa ha parlato il mese scorso di un supporto per la fotocamera da 200 MP: il colosso sudcoreano aveva condiviso su Twitter il teaser del sistema “Samsung Exynos“, oltre a menzionare uno smartphone con sei fotocamere. Ovviamente, fino a quando Samsung non confermerà la presenza dell’ambizioso sensore sul modello Ultra del suo S22, niente garantisce che il telefono ne sarà dotato.

Tuttavia, dato che il lancio della nuova gamma di terminali non è affatto vicino – i Galaxy S22, Galaxy S22 + e Galaxy S22 Ultra dovrebbero essere lanciati nel primo trimestre del 2022 – molte e differenti saranno le indiscrezioni che in questi mesi si susseguiranno.

Nel frattempo, i rumor raccontano che il modulo della fotocamera della serie Galaxy S22 sarà il risultano della partnership tra Samsung e Olympus (pare che l’azienda coreana stia cercando di intrecciare una collaborazione con la società giapponese); questa presunta collaborazione non è una novità, dato che molti sono gli OEM di smartphone che hanno stretto simili alleanze, tra questi: Huawei con Leica, OnePlus con Hasselblad e Vivo con ZEISS.

Fonte:Androidheadlines