Galaxy Note 8 e 9 ricevono funzioni di Note10

Galaxy Note 8 e Note 9 ricevono importanti feature esclusive di Galaxy Note10: ecco tutti i dettagli del corposo update dell'app Notes.

Samsung Galaxy Note 8 e Note 9 sono ancora degli ottimi top di gamma, nonostante siano da poco stati lanciati i nuovi Note10 e Note10+. Sembra che l’aggiornamento dell’applicazione Notes, il celebre blocco per gli appunti digitale messo a disposizione sui device Samsung dal colosso sud coreano, porti sui vecchi flagship alcune importanti funzionalità fino ad ora rimaste confinate ai nuovi Galaxy Note.

Note 8 e Note 9 più simili al successore

In particolare, una delle funzionalità di Note10, sfruttabile appunto tramite l’app Notes, è la possibilità di convertire in testo la scrittura a mano. Una feature che consente la rapida trascrizione di appunti presi in qualsiasi contesto in un documento di testo digitale da poter condividere rapidamente in diversi formati.

Dopo aver aggiornato l’app Notes su un Note 9, i colleghi di Sammbile hanno potuto verificare la presenza della feature anche su questo modello. Naturalmente, l’update della celeberrima app è disponibile su tutti gli smartphone Samsung compatibili e porta con sé una serie di novità sfruttabili anche senza l’ausilio di una S Pen.

Ad ogni modo, l’arrivo di questa novità per i predenti modelli di Galaxy Note è di gran rilevanza: è apprezzabile che il colosso sud coreano non ceda alla tentazione, per mere ragioni di marketing, di lasciare indietro lo sviluppo software di terminali assolutamente non obsoleti, solo per spingere gli utenti a cambiare il loro smartphone.

Se siete possessori di un Galaxy Note 8 oppure Note 9, la versione dell’applicazione aggiornata di Notes è la numero 3.1.04.16, non vi resta che aggiornare e controllare se la trascrizione in testo digitale della scrittura a mano è presente anche sulle vostre unità.

UPDATE: abbiamo avuto modo di provare l’aggiornamento su un’unità di Galaxy Note 8 e la funzione di trascrizione del testo non sembra essere disponibile, almeno per il momento.

I prezzi di Samsung Galaxy Note 9: le migliori offerte del Black Friday

129,90 € è il miglior prezzo per Samsung Galaxy Note 9, oggigiorno offerto da ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0CSXMWQ2Y?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 129,24
Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti