C’è grande attesa per l'uscita del prossimo flagship della gamma Galaxy Note di Samsung. Pur destando molta sorpresa, sembra ormai essere data per assodata la scelta del nome che sarebbe Note 7, saltando a piè pari una generazione (così facendo il Galaxy Note 6 non vedrà mai la luce).

Ad aggiungere sorprese su sorprese, come conferma Phonearena.com, un teaser ufficiale sembrerebbe escludere la possibilità per il prossimo Note 7 di avere un display senza curvatura sul bordo. È una sagoma in stile edge quella che spicca al centro dell'immagine pubblicitaria.

Il teaser
Il teaser

E lo stesso claim non lascia presumere altro: «Scrivi sul bordo qualcosa di grande».
Oltre a presentarci uno smartphone edge, il teaser darebbe pregnanza a quanto visto l'estate scorsa: Samsung aveva depositato un brevetto su una tecnologia che permette di scrivere anche sui bordi con l'aiuto dell'S Pen.

Sarà il 2 agosto il giorno deputato alla presentazione nel nuovo corso dei Galaxy Note. La commercializzazione, poi, dovrebbe partire dal 15 dello stesso mese.

Per quanto riguarda le caratteristiche, il phablet è atteso con display Super AMOLED da 5,8" e risoluzione Quad HD, processore Snapdragon 823, 6GB di RAM, sensore fotografico Dual Pixel da 12 megapixel, il ritorno dello slot microSD e una batteria da 4.200 mAh.