Lo scorso anno fece enormemente discutere la decisione di Samsung di escludere l’Europa per quanto riguardava la commercializzazione del Galaxy Note 5, phablet top gamma dell'azienda coreana appartenente all'apprezzatissima serie Note.
Samsung giustificò la decisione sulla base di una ricerca di mercato secondo la quale l'S-Pen era molto poco utilizzata dagli utenti europei, e di conseguenza era più logico lanciare nel nostro mercato il Galaxy S6 Edge Plus, che pure ha riscosso un buon successo in termini di vendite.

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate, pare però che Samsung abbia deciso di tornare sui suoi passi, decidendo di lanciare il prossimo Galaxy Note 6 anche in Europa, includendo ovviamente l'Italia.
La notizia proviene dal profilo twitter ufficiale del portale SamMobile, che ha appunto pubblicato i numeri dei modelli delle varianti in cui verra commercializzato il Note 6. Tra questi modelli viene riportato anche SM-N930F e, com'è noto, Samsung indica con la lettera F finale i modelli destinati proprio al mercato europeo.

Le varie versioni del Galaxy Note 6
Le versioni del Galaxy Note 6

Insomma, sembra proprio che vedremo ufficialmente nel nostro mercato questo Galaxy Note 6, su cui però non ci sono informazioni relativamente al design e alle caratteristiche hardware. È probabile che Samsung riprenda le linee dei nuovi Galaxy S7, anche perchè l'ormai iconica curvatura posteriore del vetro era stata introdotta in parte proprio con il Note 5.
Nel frattempo non possiamo fare altro che attendere notizie ufficiali da Samsung su questo nuovo Galaxy Note 6.