Galaxy Note 20 Ultra: nuovi dettagli sullo schermo

Continuano a susseguirsi le indiscrezioni relative ai nuovi smartphone della serie Note 20 come delle presunte pellicole per la variante Ultra.
Galaxy Note 20 Ultra: nuovi dettagli sullo schermo

Con il trascorrere dei giorni aumentano le indiscrezioni relative al prossimo Samsung Galaxy Note 20 ed oggetto della nuova fuga di notizie sono alcune immagini riguardanti due pellicole protettive per lo schermo che sarebbero trapelate online su Twitter tramite Ice Universe. Ciò ci fornisce un’idea di quello che sarebbe il display implementato sul nuovo phablet della casa coreana. Le cornici risulterebbero molto sottili e con lo schermo che potrebbe dunque occupare gran parte della scocca frontale.

Galaxy Note 20 Ultra, display curvo

Le due protezioni mostrate in foto differirebbero tra loro, con quella posta a sinistra che sembrerebbe indicare la presenza di un pannello curvo mentre l’altra soluzione farebbe pensare all’implementazione di un display flat. Inoltre, da una parte troviamo una protezione marcata esclusivamente per i bordi superiori ed inferiori mentre l’altra andrebbe a coprire uniformemente tutti i lati.

Stando alle varie informazioni pubblicate nel corso delle ultime settimane possiamo ragionevolmente pensare che le pellicole mostrate nelle immagini sarebbero state studiate per il top di gamma della nuova famiglia Note, il Galaxy Note 20 Ultra. Potrebbe dunque esserci qualcosa di errato nelle immagini proposte, in quanto il Galaxy Note 20 standard potrebbe essere l’unico ad avere uno schermo piatto mentre gli altri (se saranno due) o altro modello dovrebbero presentare dei bordi curvi.

Considerato che è molto improbabile che Samsung possa lanciare diverse varianti sia con display piatto che curvo, è più probabile immaginare che le due protezioni siano state costruite seguendo semplicemente specifiche diverse e garantire un tipo di copertura differente. La prima sarebbe stata sviluppata per rinforzare solo i due bordi superiori ed inferiori del display e lasciare più scoperti i due laterali, mentre la seconda garantirebbe una protezione maggiore grazia alla copertura totale.

Samsung dovrebbe annunciare i prossimi device della famiglia Galaxy Note 20 il prossimo mese, considerato anche che l’azienda non prenderà parte all’IFA 2020 di Berlino. La commercializzazione potrebbe invece partire a cavallo tra i mesi di settembre ed ottobre come da tradizione degli ultimi anni.

Fonte: Android Headlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti