Quasi non ci speravamo più, ma alla fine è successo: Samsung Galaxy Fold sbarca in Italia, questa volta per rimanerci. Sarà disponibile prima della fine dell’anno: ecco tutti i dettagli.

Galaxy Fold in Italia: quanto costa e quando esce

Il foldable del colosso sud coreano è uno dei terminali più chiacchierati del momento per una serie di motivi, ma sopratutto perché è il primo pieghevole arrivato effettivamente in commercio. Oggi possiamo confermarvi ufficialmente che l’Italia sarà presto parte dei mercati dove il terminale sarà commercializzato.

Il prezzo dello smartphone pieghevole non è certamente dei più bassi, ma questo lo immaginavate già (soprattutto dando un’occhiata ai costi di distribuzione negli altri mercati). Serviranno 2050€ per comprarne uno in Italia. Quanto alle vendite, se non vi spaventa l’investimento tenetevi pronti: dovrete essere molto veloci perché le unità in vendita in Italia, almeno inizialmente, saranno molto poche. Potrebbero essere poche migliaia!

Ecco, allora, quando scaldare i motori:

  • 13 novembre: inizio periodo di preordine (si potrà scegliere di effettuare l’ordine solo online su Samsung.com, tramite le principali catene di elettronica e anche presso il portale di alcuni operatori di telefonia mobile);
  • 16 dicembre: inizio delle vendite e consegna delle unità comprate durante il preordine.

La confezione di vendita del device sarà particolarmente ricca, conterrà infatti – oltre agli accessori di base – anche un paio di Samsung Galaxy Buds e una cover di protezione per preservare il terminale. Inclusi anche un paio di servizi essenziali, come Galaxy Fold Premier Service (assistenza dedicata, disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24) e una speciale assicurazione “Samsung Care+“, realizzata in collaborazione con Allianz Global Assistance Europe.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Fold: tutti i prezzi