Galaxy BudsX: avranno la cancellazione del rumore

Secondo quanto emerso online, sembra che le nuove Galaxy BudsX di Samsung godranno del supporto alla cancellazione attiva del rumore.
Galaxy BudsX: avranno la cancellazione del rumore

Fin da quando sono state avvistate in rete, le nuove Galaxy BudsX di prossima uscita hanno suscitato clamore e diversi rumor, a partire dal discutibile design delle stesse. Le cuffie true wireless di casa Samsung avranno infatti un particolare design a forma di fagiolo (non a caso il nome ufficioso del prototipo era “bean”) e saranno dotate di specifiche tecniche davvero interessanti e che le porranno in diretta competizione con le Pixel Buds 2 appena presentate da Google e con le AirPods Pro di Appe.

Samsung Galaxy BudsX: feature sempre più smart

Stando a quanto si può evincere online, Samsung sta lavorando duramente allo sviluppo dei nuovi auricolari di futura generazione, gli eredi delle Galaxy Buds+. Verosimilmente il prezzo del nuovo prodotto del colosso sudcoreano dovrebbe essere intorno ai 140$ e, secondo quanto emerso dall’elenco dei brevetti degli Stati Uniti, le Galaxy BudsX offriranno la cancellazione attiva del rumore, proprio come i modelli competitor.

Ciò che lascia perplesso è proprio il design a forma di fagiolo, mentre emergono nuovi leak sulle funzionalità inedite di cui godranno le nuove cuffie true wireless. Una fra tutte, dovrebbe consentire agli utenti di ascoltare musica, podcast, audiolibri in totale libertà senza l’ausilio dello smartphone, grazie ad un player MP3 integrato. La feature inedita funzionerebbe con l’applicazione preposta al fine di gestire la musica e i contenuti audio per la riproduzione in automatico; così facendo si potrà lasciare il device a casa durante una sessione di running mattutino, pur godendo della musica e della carica di cui si ha bisogno.

Altre indiscrezioni prevedono il rilascio su larga scala prima di quanto ipotizzato finora. Dobbiamo attenderci un rilascio nelle prossime settimane?

Fonte: USPTO

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti