L’app Galaxy Wearable di Samsung ha confermato che il nome del prossimo smartwatch della società è Galaxy Watch 3, oltre a rivelare la forma stravagante dei Galaxy Buds.

Galaxy Watch 3 in arrivo il 5 agosto

Samsung dovrebbe lanciare diversi prodotti durante l’atteso evento del 5 agosto. In effetti, oltre ai nuovi top di gamma, il colosso tecnologico della Corea del Sud dovrebbe anche svelare dei nuovi accessori, vale a dire lo smartwatch di prossima generazione e i nuovi auricolari senza fili. Ebbene, pare che questi due attesi dispositivi siano stati confermati dall’app Galaxy Wearable di Samsung.

Partiamo con lo smartwatch, che si chiamerà Galaxy Watch 3. Da cosa lo deduciamo è presto detto, dato che nell’app sopra menzionata i colleghi di xda-developers hanno scovato delle immagini che menzionano specificamente il nome del futuro smartwatch della compagnia sudcoreana. La risorsa a cui facciamo affidamento proviene direttamente da Samsung, quindi è ormai certo che Galaxy Watch 3 è nome è del dispositivo indossabile.

Ricordiamo che – ora possiamo chiamarlo così senza alcuna remora – il Samsung Galaxy Watch 3 ha recentemente ottenuto la certificazione FCC per 4 diverse versioni: due nella dimensione da 41 mm (una con solo Wi-Fi / Bluetooth e una con connettività LTE) e due da 45 mm (una con solo Wi- Fi / Bluetooth e una con LTE). Questi dispositivi, probabilmente, saranno in acciaio inossidabile e titanio, presenteranno una ghiera rotante, il display Gorilla Glass DX, resistenza all’acqua 5ATM e standard MIL-STD-810G, oltre al supporto GPS. Non neghiamo che vorremmo trovare nel prossimo smartwatch di casa Samsung anche il monitoraggio dell’ECG e della pressione sanguigna.

Ma ora veniamo al nocciolo, anzi al fagiolo di questa nuova indiscrezione. Scherzi a parte, i nuovi Galaxy Buds sono apparsi anch’essi nell’app Galaxy Wearables attraverso un’immagine. In buona sostanza, i colleghi di xda-developers hanno rinvenuto nell’app la stringa “buds_live” accompagnata dall’immagine di seguito. Questo ci porta ad ipotizzare, con una certa sicurezza, che Galaxy Buds è il nome scelto da Samsung per i suoi prossimi auricolari senza fili e dalla evidenze forma di fagiolo.

Fonte:xda-developers