I Galaxy Buds di nuova generazione che Samsung mostrerà a gennaio 2026 arriveranno con una doppia proposta rappresentata dai Galaxy Buds 4 e dai Galaxy Buds 4 Pro.
Nel codice di One UI 8.5 sono stati trovati anche i primi dettagli relativi alle batterie dei due modelli. Ogni auricolare dei Galaxy Buds 4 avrebbe una batteria da 42 mAh, mentre i Galaxy Buds 4 Pro arriverebbero a 57 mAh per ciascun auricolare.
Chi sale e chi scende per i nuovi Galaxy Buds 4 e 4 Pro
Gli attuali Galaxy Buds 3 hanno 48 mAh di batteria mentre i Galaxy Buds 3 Pro raggiungono i 53 mAh, per cui si scende un po’ rispetto al modello base e si sale per quello Pro. Chiaramente il dato unico per la capacità non è molto indicativo dal momento che intervengono molti fattori interni come modem, chip Bluetooth, driver audio e gestione dell’energia.

Insieme ai dati sulle batterie sono emerse anche delle riproduzioni che mostrano un design più rifinito rispetto a quello attuale. Gli auricolari avranno ancora il piccolo stelo ma con una forma meno bombata e più sottile, per cui si abbandona il profilo a spigolo triangolare che ha distinto i Galaxy Buds 3. Oltre alle Blade Lights spariscono anche le indicazioni luminose e il design risulta visivamente più pulito.
Notizie interessanti anche per quanto riguarda la custodia di ricarica: invece di aprirsi verticalmente, si aprirà rimanendo adagiata sul tavolo, come per i Galaxy Buds 2 Pro. Nella custodia dovrebbe esserci un pulsante dedicato alla ricerca del telefono e un piccolo altoparlante. Quest’ultimo consente di far emettere un suono alla custodia in modo da poterla rintracciare facilmente.
Cos’altro sappiamo sulla scheda tecnica
Dal punto di vista delle caratteristiche, i nuovi Galaxy Buds 4 godranno di audio 360, Adaptive Noise Control per regolare la cancellazione del rumore, gesture con la testa per mettere in play, la modalità Interpreter Mode migliorata, Phone Locator (come detto) e un accoppiamento ancora più rapido con i dispositivi compatibili.