Galaxy Buds 4 Pro: la One UI 9 di Samsung svela il nuovo design

Cresce l'attesa per i Samsung Galaxy Buds 4 Pro, in arrivo il 25 febbraio con un nuovo design e caratteristiche tecniche migliorate.
Galaxy Buds 4 Pro: la One UI 9 di Samsung svela il nuovo design

I​‍​‌‍​‍‌ nuovi Galaxy Buds 4 Pro saranno presentati in via ufficiale il 25 febbraio in occasione del primo evento Unpacked 2026 di Samsung. L’annuncio deve ancora arrivare, ma l’aspetto di questi auricolari è praticamente già svelato dai tanti leak delle ultimissime settimane.

In precedenza erano emersi diversi render direttamente dal software dell’azienda. A queste se ne aggiungono ora di nuove. All’interno della versione 6.5.31 dell’app Galaxy Wearable, rilevata in un leak di One UI 9.0 sul Galaxy Z Fold 7, sono state trovate altre immagini dei Galaxy Buds 4 Pro. Si tratta in sostanza delle schermate che verranno mostrate agli utenti quando abbineranno gli auricolari ad uno smartphone compatibile, durante il primo setup.

La presenza di questi materiali all’interno del software è un ulteriore indizio del fatto che il prodotto sia ormai prossimo al debutto. I rumor raccolti finora dicono che i Galaxy Buds 4 Pro offriranno una qualità audio molto superiore rispetto alla precedente generazione. Samsung avrebbe anche deciso di sistemare alcuni problemi emersi con i Buds 3 e i Buds 3 Pro, come ad esempio quelli relativi alla ricarica.

Un altro tasto su cui si sarebbe lavorato è l’illuminazione delle Blade Lights, che nei Buds 3 Pro era poco uniforme: tale difetto risultava ben visibile fin dai primi utilizzi delle cuffiette e dunque si esclude una conseguenza dell’usura. Sui Galaxy Buds 4 Pro questa soluzione sarebbe stata rimossa del tutto, evitando così qualsiasi problema estetico e semplificando un po’ il design.

In termini di prezzo i Galaxy Buds 4 Pro dovrebbero confermare almeno in Corea del Sud le cifre della precedente generazione. Qui i rumor parlano di 319.000 won (per cui circa 187 euro), mentre i Galaxy Buds 4 standard dovrebbero avvicinarsi ai 219.000 won (e siamo sui 128 euro). Va ancora ribadito il fatto che si stia parlando di anticipazioni ancora non confermate, almeno per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ma sembra ormai certo che i Samsung Galaxy Buds 4 Pro avranno un design ben diverso rispetto alla serie 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti